Venerdì 14 gennaio anche a Genova sciopero del trasporto pubblico: durerà quattro ore

Genova24.it INTERNO

A proclamarlo sono le segreterie nazionali dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro.

Sullo sciopero anche una nota di Rifondazione Comunista “a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del trasporto pubblico locale in lotta per il rinnovo del contratto di lavoro

Per quanto riguarda TDC Srl Torriglia: personale viaggiante e graduato: dalle ore 10.30 alle 14.30. (Genova24.it)

Su altre testate

I motivi dello sciopero secondo i sindacati. La protesta di 4 ore, scrivono i sindacati in una nota, è confermata per "tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori". (Prima Lecco)

Ben diciassette le corse tagliate nella linea 6 (Vado Sant' Ermete-Savona), sempre nel tentativo di eliminare le corse meno frequentate in modo da ridurre il disservizio. Quattro corse tagliate anche per la linea 5 (Savona-Valloria), incentrate nella fascia pomeridiana. (La Stampa)

Vediamo allora le fasce di garanzia del servizio comunicate da Anm, ovvero gli orari in cui autobus, treni e funicolari circoleranno liberamente. Autobus. Lo sciopero sarà in vigore per 4 ore, dalle 9 alle 13. (Amalfi Notizie)

Stessa sorte tocca ai servizi veneti: Avm scrive sul proprio sito che, a Venezia, lo sciopero potrà interessare navigazione, tram, settore urbano ed extraurbano, in fascia 10-14 Ma il discorso è un altro, ed è più ampio, per Pellecchia: «il tema è quello della riorganizzazione del settore», afferma infatti. (La Stampa)

Disagi in vista domani venerdì 14 gennaio per lo sciopero proclamato dai sindacati dei trasporti per il trasporto pubblico locale. Lo sciopero avrà articolazioni regionali: a Napoli i mezzi pubblici si fermeranno dalle 9 alle 13. (ilmattino.it)

Gli autoferrotranvieri internavigatori incroceranno le braccia per quattro ore con modalità diverse a livello regionale a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto. La protesta interesserà bus urbani, extraurbani, metro, tram e ferrovie concesse è proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri "per il rinnovo del ccnl, scaduto il 31 dicembre 2017, da questa scadenza è stato siglato un accordo ponte fino al 2020 che ha regolato solo un arretrato economico per il triennio già trascorso". (LA NAZIONE)