Porsche, primi test per la Macan elettrica.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

La nuova generazione della Macan andrà a competere con il futuro Maserati Grecale, la cui presentazione è attesa nel corso di quest’anno, che verrà declinato anche in versione 100% elettrica

Per questo motivo lanceremo entro il 2021 anche un erede della Porsche Macan con motori convenzionali” ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche.

La PPE si andrà ad affiancare alla piattaforma J1, utilizzata dalla Porsche Taycan e dall’Audi e-Tron GT, che invece è concepita per i modelli più sportivi. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il mondo digitale è stato indispensabile per lo sviluppo della Macan a trazione elettrica", commenta l'esperto di aerodinamica Wiegand. I nuovi modelli Macan con motore a combustione saranno proposti in futuro parallelamente alla Macan completamente elettrica (Today.it)

Concluse le prove al simulatore e in pista. Manca sempre meno alla fine dello sviluppo della nuova Porsche Macan elettrica. Tutto pronto per i test su strada della nuova Porsche Macan elettrica. (AutoMotoriNews)

Sulla base dei dati ottenuti dalle simulazioni vengono costruiti i primi prototipi fisici della Macan completamente elettrica Una bassa resistenza aerodinamica è fondamentale per la Macan elettrica, al fine di garantire un’estesa autonomia di percorrenza. (Quotidiano Motori)

Porsche Macan Elettrica arriverà entro il 2023. Foto Porsche Macan Elettrica (Money.it)

I fari sono di ispirazione Porsche Taycan, mentre in coda lo sviluppo sarà a tutta larghezza e una striscia luminosa a correre tra i proiettori Soluzioni parallele che comporranno la gamma Porsche Macan dal 2023, quando andrà su strada il suv nella declinazione a batterie e continuerà la commercializzazione del Macan benzina (leggi come va il suv su strada), oggetto di un aggiornamento nel corso di quest’anno. (Fleet Magazine)

I prototipi integrano le informazioni acquisite grazie agli innumerevoli chilometri di prova già effettuati all'interno di uno spazio virtuale. Anziché veicoli reali, gli ingegneri utilizzano prototipi digitali, vale a dire modelli computazionali che replicano le caratteristiche, i sistemi e i propulsori di un veicolo con un elevato grado di precisione. (Giornale di Sicilia)