Le auto elettriche a Londra si ricaricano dai lampioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Questa è probabilmente la strada da seguire per offrire punti di ricarica capillari.

Un sogno che è diventato realtà a Londra dove un'intera strada è stata convertita per offrire un servizio di ricarica per le auto elettriche.

Uno dei problemi delle auto elettriche riguarda la rete di ricarica ancora non così capillare da convincere le persone a fare il grande salto.

All'interno di questa via, 24 lampioni sono stati trasformati in altrettanti punti di ricarica per i veicoli a batteria. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per i ricercatori la soluzione è molto chiara e cioè che per ridurre le emissioni di CO2 nell'aria bisognerà puntare sulle auto elettriche. Le discussioni sulle auto elettriche non mancano di certo. (HDmotori)

Al giorno d’oggi è sicuro che i trasporti sono stati rivoluzionari dai veicoli elettrici, e le auto elettriche stanno prendendo sempre più piede soprattutto tra i normali cittadini. Auto elettriche: possono realmente incendiarsi o magari esplodere come crede il pubblico? (Tecnoandroid)

LEGGI ANCHE Auto elettrica: col rimorchio più autonomia. Ricarica auto elettriche — Questa tecnologia è stata implementata a Westminster, il borgo di Londra dove ci sono i palazzi del potere economico e politico del Regno Unito. (La Gazzetta dello Sport)

Auto elettriche più attese, Honda E. E Tra le auto elettriche attese per il 2020 c’è anche Honda E. Seat El-Born. Tra le auto elettriche più attese per il 2020 c’è Seat el-Born, la prima vettura 100% elettrica del marchio basata sulla piattaforma MEB del Gruppo VW. (Alla Guida)

Il progresso tecnologico legato agli accumulatori porterà un lungo elenco di benefici, partendo da batterie più piccole e di conseguenza una riduzione dell’intera massa della vettura. La proposta del costruttore di Zuffenhausen sta ottenendo ottimi risultati commerciali grazie a prestazioni che rispettano la tradizione del marchio tedesco. (Il Sole 24 ORE)

Pannelli solari, pale eoliche, auto elettriche: questi e altri sistemi devono ancora provare di essere perfettamente sostenibili per assicurare all’uomo altri anni di vita sul pianeta. Anche l’auto elettrica, infatti, può portare delle sfide piuttosto complesse da valutare. (FormulaPassion.it)