Resident Evil Village: grande successo su Steam. Battuti tutti gli altri capitoli della saga!

Ma Resident Evil Village non ha avuto successo solo tra la critica, ma anche tra i pubblico.

Insomma, un successo più che meritato quello raggiunto da Resident Evil Village

Resident Evil Village è uscito da pochi giorni ma ha già riscosso un enorme successo.

Con 106.631 utenti collegati, Village ha battuto i remake di Resident Evil 2 (con 74.227 utenti), Resident Evil 3 (con 60,293 giocatori), e Resident Evil 7 con appena 20.449 utenti. (Gametimers)

La notizia riportata su altre testate

A riportare il palese plagio, è stato proprio il regista del film, Richard Raaphorst, che ha messo a confronto il suo mostro e quello di Resident Evil Village. Nel frattempo, vi invitiamo a visionare la nostra guida completa sull’ultimo capitolo della storica saga horror: cliccate qui per visualizzarla (Tom's Hardware Italia)

E che, in effetti, finora era stato quello ad avere la maggiore attenzione da parte di chi, per motivi tutti suoi, guardava ai contenuti di Resident Evil Village più che altro alla ricerca di momenti “seducenti”. (LaScimmiaPensa.com)

Raaphorst avrebbe infatti accusato Capcom di aver utilizzato il design del suo mostro in Resident Evil Village senza autorizzazione. Il regista Richard Raaphorst, che ha diretto il film horror Frankestein's Army nel 2013, avrebbe accusato Capcom di aver copiato un design di uno dei suoi mostri. (IGN Italia)

Detto questo, i risultati di Resident Evil Village pongono il titolo come il secondo miglior lancio dell'anno in UK dopo Super Mario 3D World + Bowser's Fury, ma in assoluto non sono entusiasmanti laddove li si compari con i precedenti capitoli del franchise. (Multiplayer.it)

La notizia arriva da Jonathan Cooper, esperto animatore attivo nello sviluppo dei videogiochi, il quale ha riportato la cosa all'interno di un interessante tweet che contiene anche vari estratti in video delle sessioni di motion capture. (Multiplayer.it)

Ora, non stiamo davvero difendendo l’action in Resident Evil – tutti avremmo voluto un Village tutto villaggio e castello -, ma la realtà è che questo franchise è ben oltre la nicchia da cui la sua popolarità si è generata. (Spaziogames.it)