Roger Federer, Nadal e Djokovic non sono più un miraggio per Sebastian Korda

Tennis World Italia SPORT

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic non sono più una chimera per me.

In conferenza stampa, lo statunitense ha ammesso di non sentirsi più così distante dai top player come Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal.

Sebastian Korda è stato uno dei grandi protagonisti del Miami Open, dove ha testimoniato gli innumerevoli progressi effettuati negli ultimi mesi.

Il suo bilancio recita ora un ottimo 10-4 in questa stagione, senza dimenticare la finale raggiunta a Delray Beach lo scorso gennaio (persa contro Hurkacz). (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Se Novak Djokovic mi farà guadagnare di più, lo ringrazierò, ma non combatterò per questo. Sono passati ormai sette mesi da quando Novak Djokovic e Vasek Pospisil hanno annunciato la nascita della Professional Tennis Players Association. (Tennis World Italia)

Gli ho fatto vedere tantissime partite di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, soprattutto quelle in cui non hanno espresso il loro miglior tennis ma che sono comunque riusciti a vincere. Piatti: "Bisogna vincere anche nelle giornate peggiori". (Tennis World Italia)

L’azzurro ha infatti conquistato per la prima volta in carriera la Finale di un Masters1000: la vittoria di Miami (Stati Uniti) contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.12 del ranking) per 5-7 6-4 6-4 è stata di grande qualità. (OA Sport)

Il curioso aneddoto che lega Djokovic e il suo fisioterapista. "Posso confermare che gli ho avvicinato io il fisioterapista argentino. Dietro l’impresa di Djokovic, ci sono il nome ed il cognome di Ulises Badio, il fisioterapista argentino che da anni lo segue e cura, insieme a Marco Panichi, ogni dettaglio della sua preparazione fisica. (Tennis World Italia)

Sinner, Federer e, come vedremo tra poco, anche Djokovic, avevano già superato i 19 anni a parità di partite giocate nel circuito maggiore. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: ma com’erano messi dopo 70 partite ATP i Big Three? (Ubi Tennis)

Jannik Sinner ha seguito le orme di tre grandi del tennis di tutti i tempi diventando il quarto teenager nella storia a raggiungere una finale del singolare maschile a Miami. Secondo Greg Rusedski, finalista agli Us Open del 1997, "Nadal è stato il più giovane finalista a Miami (Adnkronos)