Precari della scuola, verso una sanatoria (parziale)

L'HuffPost INTERNO

Ma la pressione di molte forze politiche in maggioranza è notevole a favore della sanatoria

Potrebbe essere una misura variamente articolata (sanatoria parziale), ma tanto basta per far esultare la Lega, che questo voleva, insieme a Pd, Leu e sindacati.

Dunque, fare concorsi regolari, ogni anno, come si sarebbe dovuto fare in passato, ma anche, nell’immediato, sanare (parzialmente) i precari, di cui molti sono storici. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Dove seguire la diretta del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Qui sotto, potrete seguire il Question Time del ministro dell’Istruzione, a partire dalle ore 15 (Scuolainforma)

“Inoltre – continua il Ministro – con il Piano Estate da 510 milioni si intende costruire un ponte verso il nuovo anno scolastico, attraverso un’offerta che rappresenza una risposta alle difficoltà emerse con la pandemia, anche valorizzando le buone pratiche”. (Tecnica della Scuola)

Anno scolastico 2021/22, Bianchi: ‘Voglio riportare a settembre tutti gli studenti in aula e in sicurezza’. È questo l’obiettivo del ministro, quello della ripartenza in presenza, anche per gli studenti delle scuole superiori. (Scuolainforma)

PREGLIASCO "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria (Yahoo Notizie)

"Adesso, in accordo con il generale Figliuolo, stiamo facendo ripartire le vaccinazioni per tutto il personale scolastico: siamo al 70%, a settembre avremo tutti vaccinati", precisa il ministro. Condividi. (Rai News)

A rispondere i ministri della Cultura Franceschini, per le Disabilità Stefani, dell’Istruzione Bianchi e dello Sviuluppo Economico Giorgetti. Question time alla Camera questo pomeriggio alle 15. (Tecnica della Scuola)