Papà dona un quarto del suo fegato al figlio di un anno salvandogli la vita

Corriere Quotidiano INTERNO

Il trapianto da vivente a vivente ha permesso di salvare il piccolo, affetto da una grave malattia del fegato, una crisi di atresia biliare che non lasciava scampo. Non accadeva da vent'anni ed è successo all'azienda ospedaliera di Padova (Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

È infatti un caso che apre interrogativi a diversi livelli, tutti molto complessi. Ne cito solo alcuni: la legittimità dell’interferenza 'pubblica' nel… (Avvenire.it)

Altro che amore per lo sport e fair play. Tutta colpa di un ginocchio sbucciato, una scivolata sul terreno sintetico, un contatto un po’ rude tra alcuni… (La Stampa)

È successo a Padova, come riporta il Gazzettino, nel Centro di chirurgia epatobiliare e trapianti di fegato… Padre esemplare dona il fegato al figlio malato  Ha donato un quarto del suo fegato al figlio di un anno, per salvarlo. (Informare per resistere)

Diritto & Rovescio di Aldo Balestra | L'abbraccio del Papa al bambino orfano: «Tuo papà è in Cielo» (Ansa, 15 aprile 2018) I gesti di questo Papa sanno spesso di tenerezza. E quello che l'ha... (Il Mattino)

Il delicato intervento è avvenuto presso il Centro di chirurgia epatobiliare e trapianti di fegato dell’Azienda ospedaliera universitaria di Padova, eseguito dall’équipe del professor Cillo (Fidelity News)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Padova, padre dona fegato al figlio gravemente malato e lo salva | Sky TG24 (Sky Tg24)