Ue:Nagel,sorpreso da stop Patto stabilità, segnale sbagliato

La Sicilia ECONOMIA

Se non migliora, un aumento più ampio sarebbe appropriato", ha aggiunto

Lo ha detto il presidente della Bundesbank, Joachim Nagel, parlando al Finance summit a Francoforte.

Inoltre, a volte sembra esserci l'impressione che le regole di bilancio non saranno più realmente vincolanti in futuro.

"Gli Stati membri hanno ora il compito di rafforzare la fiducia nelle loro future politiche fiscali", quindi "mi sorprende che la clausola di salvaguardia" che sospende il Patto di stabilità "sia stata già prorogata fino al 2023. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

L'Eurotower, ha proseguito, inserirà delle clausole di garanzie nello strumento di nuova concezione destinato ad aiutare i Paesi indebitati dell'Europa meridionale, affinché attuino corrette politiche di bilancio. (ilGiornale.it)

Secondo il presidente della banca centrale tedesca un nuovo scudo anti-spread, in aggiunta alle operazioni di politica monetaria, sarebbe una misura "inusuale" giustificabile solo in "circostanze eccezionali" e all'interno di "condizioni definite (SoldiOnline.it)

Clement Lenglet sarà un nuovo calciatore del Tottenham. Lenglet al Tottenham, a ore l’ufficialità. Mancava l’ok definitivo per definire la trattativa ed è arrivato. (Calcio In Pillole)

La Banca Centrale Europea deve essere cauta «nell'utilizzare strumenti di politica monetaria per limitare i premi al rischio, poiché è praticamente Sono queste le priorità per la zona dell'euro secondo il presidente della Bundesbank Joachim Nagel, il quale ieri si è detto scettico sulla possibilità di introdurre sistemi di controllo degli spread. (Milano Finanza)

L’attivazione dello scudo anti-spread non deve modificare l’orientamento della politica monetaria. Scudo anti-spread quasi identico all’OMT? (InvestireOggi.it)

Il Presidente della Bundesbank Joachim Nagel si rivolge a una conferenza stampa. FRANCOFORTE (Reuters) - Il governatore Bundesbank Joachim Nagel prende le distanze dall'idea Bce di abbassare i costi di finanziamento per i paesi dell'Europa meridionale, affermando che l'attenzione dovrebbe concentrarsi sulla lotta all'inflazione, che potrebbe richiedere più rialzi dei tassi del previsto. (Yahoo Notizie)