La confessione di Elena Di Ciocco: «Sono sieropositiva e ho avuto una dipendenza da cocaina: non voglio più nascondermi»

Elena Di Ciocco, attrice e conduttrice, lo ha annunciato ieri a Le Iene: «Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. Ho l’Hiv». Nel suo libro in uscita il 4 aprile, “Cattivo Sangue” (Vallardi), racconta che per metà della sua vita ha nascosto la sua sieropositività. E anche la sua dipendenza dalla cocaina nel frattempo superata. Elena, figlia del leader della Pfm Franz di Cioccio e della manager Anita Ferrari, in un’intervista al Corriere della Sera dice che negli anni ha confidato il suo segreto a poche persone: «E ho sperimentato ogni tipo di reazione: fuga, compassione, rabbia. (Open)

La notizia riportata su altri media

BOLOGNA – Ha scelto la trasmissione che l’ha lanciata, le Iene, per rivelare alcuni aspetti della sua vita molto personali e annunciare l’uscita del libro autobiografico in cui si racconta senza veli: Elena Di Cioccio, 48 anni, conduttrice, ha aperto la puntata delle Iene di ieri sera, su Italia 1, con un monologo in cui è messa a nudo e ha rivelato una cosa che finora, ha spiegato, ha tenuto nascosta in tutti i modi per 21 anni: “Sono sieropositiva“. (Dire)

Ascolta l'articolo 2 min. di lettura Scuro Chiaro (Gay.it)

‘E se contagi qualcuno?’, mi dicevo, ‘Non me lo perdonerei mai’. Non è mai successo, non ho mai contagiato nessuno e non sono morta». All’inizio ho avuto paura di morire, poi di poter fare del male al prossimo. (ilgazzettino.it)

Un segreto nascosto per 21 anni al pubblico, ma mai a se stessa. Elena di Cioccio, conduttrice ed ex iena rompe il silenzio. Stasera è ricomparsa in video proprio a Le Iene su Italia 1 in una veste insolita, protagonista di un monologo che riporta in primo piano un tema forte e troppe volte lasciato in disparte. (Tvblog)

Elena Di Cioccio, durante la puntata de Le Iene andata in onda il 28 marzo, ha raccontato della sua sieropositività a lungo tenuta nascosta: Elena Di Cioccio è nata il 16 settembre 1974 a Milano e ha 48 anni di età. (Tag24)

"Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva" ha esordito l'artista iniziando il suo monologo davanti al pubblico di Italia 1, poi ha continuato. (La Gazzetta dello Sport)