La Sicilia zona bianca si 'blinda' contro la variante Delta

Livesicilia.it INTERNO

Siccome gli auspici non bastano, si cercherà di proteggere l’Isola al meglio contro le varianti, soprattutto contro la variante Delta, già indiana, che è molto temuta per la sua aggressività e perché renderebbe i vaccini meno efficaci.

La Sicilia da oggi è zona bianca, con l’auspicio di non dovere più cambiare colore e di dimenticare l’esperienza tragica del Covid.

La Sicilia ‘blindata’. Da oggi un provvedimento del ministro della Salute, Roberto Speranza (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Nuovi positivi e ricoveri in calo nell’ultima settimana in Sicilia. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 92 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono diminuiti di 21 unità). (Livesicilia.it)

Sono sensibilmente diminuiti i nuovi positivi, i ricoverati, i ricoverati in terapia intensiva e i nuovi ingressi in terapia intensiva. “La settimana appena conclusa, ultima in zona gialla, ha fatto registrare risultati molto favorevoli rispetto alla settimana precedente – dice Girolamo D’Anneo, responsabile dell’ufficio Statistica del Comune di Palermo. (La Voce dell'Isola)

Ancora giù i ricoveri in ospedale. I ricoverati sono 265, di cui 26 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 92 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono diminuiti di 21 unità) (Diretta Sicilia )

In particolare, i nuovi positivi in Sicilia sono 1247, il 31,3% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione dell'8%. Nella settimana appena conclusa si sono registrati 11 nuovi ingressi in terapia intensiva (-35,3% rispetto ai 17 della settimana precedente) e il numero dei guariti (219091) è cresciuto di 2378 unità rispetto alla settimana precedente (Palermomania.it)

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 11 nuovi ingressi in terapia intensiva (-35,3% rispetto ai 17 della settimana precedente) e il numero dei guariti (219091) è cresciuto di 2378 unità rispetto alla settimana precedente. (Libertà Sicilia)

I ricoverati sono 265, di cui 26 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 92 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono diminuiti di 21 unità). (Live Sicilia)