Covid, l'estate inizia con l'Italia (e la Sicilia) in bianco e senza coprifuoco

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

L’ultimo report della Cabina di Regia ha autorizzato Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania ad entrare nella zona a minori restrizioni.

Da oggi l’Italia si tinge tutta di bianco e dà l’addio al coprifuoco a mezzanotte anche per le regioni in fascia gialla.

A dover fare i conti ancora con il coprifuoco, di fatto, resta solamente la Val d’Aosta, che oggi è l’unica regione in giallo. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, i nuovi positivi in Sicilia sono 1.247, il 31,3 per cento in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione dell’8 per cento. Sono sensibilmente diminuiti i nuovi positivi, i ricoverati, i ricoverati in terapia intensiva e i nuovi ingressi in terapia intensiva. (La Voce dell'Isola)

Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 92 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono diminuiti di 21 unità). I ricoverati sono 265, di cui 26 in terapia intensiva. (Libertà Sicilia)

In particolare, i nuovi positivi in Sicilia sono 1247, il 31,3% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione dell'8%. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 92 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono diminuiti di 21 unità). (Palermomania.it)

I ricoverati sono 265, di cui 26 in terapia intensiva. – “La settimana appena conclusa, ultima in zona gialla – dichiara Girolamo D’Anneo, responsabile dell’ufficio Statistica del Comune di Palermo – ha fatto registrare risultati molto favorevoli rispetto alla settimana precedente: sono sensibilmente diminuiti i nuovi positivi, i ricoverati, i ricoverati in terapia intensiva e i nuovi ingressi in terapia intensiva”. (Live Sicilia)

Una decisa frenata dell’emergenza Covid in Sicilia nella prima giornata di zona bianca viene certificata dal report dell’ufficio statistica del Comune di Palermo. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 92 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono diminuiti di 21 unità) (Diretta Sicilia )

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 11 nuovi ingressi in terapia intensiva (-35,3% rispetto ai 17 della settimana precedente) e il numero dei guariti (219091) è cresciuto di 2378 unità rispetto alla settimana precedente Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 92 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono diminuiti di 21 unità). (Livesicilia.it)