Bitcoin: cosa cambia dopo il ban in Cina?

Investire.biz ECONOMIA

Bitcoin: quale futuro dopo il ban in Cina?

Per quanto la dichiarazione del Governo cinese possa essere corretta, ad Investire.biz non crediamo che questo ban possa rappresentare la fine di bitcoin.

Ban criptovalute in Cina: cosa è successo sui mercati. La notizia ha creato un po’ di trambusto sul mercato delle cripto e le azioni cinesi collegate alla blockchain hanno subito importanti ribassi.

Questo dato (il numero di bitcoin detenuto nei wallet delle piattaforme di scambio) è al minimo storico, cosa che potrebbe coincidere con un aumento delle quotazioni. (Investire.biz)

Su altri giornali

Gli utenti che fanno trading su qualsiasi gioco, mercato o app basata su Immutable X possono guadagnare IMX. A seguito di un numero record di iscritti per Immutable X,oltre 720.000 account unici, la piattaforma ha fatto sold out dei suoi token IMX su CoinList. (Invezz)

L’annuncio dello scorso week end, dunque, è solo la continuazione della ferrea presa di posizione da parte di Pechino, l’indicazione più chiara che la Cina vuole chiudere il commercio di criptovalute in tutte le sue forme. (Redazione Imprese News)

dYdX registra un volume di trading doppio rispetto Coinbase. Fonte: CoinGecko. L'aumento di oggi segue il tweet di ieri del fondatore di dYdX Antonio Juliano in cui affermava che il protocollo dYdX ora, per la prima volta, ha registrato un volume di trading maggiore rispetto al suo precedente datore di lavoro, l'exchange di criptovalute Coinbase. (Cryptonews Italy)

Per un principiante, è difficile identificare se la transazione Bitcoin è legittima o meno. Se sei preoccupato per come saprà il portafoglio, le transazioni Bitcoin sono complicate e devono essere eseguite attraverso diversi passaggi (TurboLab.it)

Un crash di Bitcoin è un calo improvviso e sostanziale del prezzo di Bitcoin e può accadere per molte ragioni. Come prepararsi al prossimo crollo della criptovaluta. Il prossimo crollo della criptovaluta è difficile da prevedere e senza alcuna certezza (NextMe)

Potrebbe sembrare strano, e non è detto che non lo sia, ma in Germania c’è un criceto che sta investendo in criptovalute dalla sua gabbia/ufficio ad alta tecnologia chiamata Goxx Box. Il criceto ha iniziato con 390 dollari di investimento il 12 giugno, e da allora ha continuato a far crescere il proprio portafoglio complessivo di attività. (Rivista Studio)