Cresce il contagio fra ragazzi, scuole a rischio

La Nazione SALUTE

Ora però è il comitato tecnico scientifico del governo a tirare il freno a mano, perché quando cresce rapidamente il numero di. di Ilaria Ulivelli. Cresce il contagio fra i ragazzi in età scolare.

Una situazione diffusa un po’ in tutta la regione, ma più evidente nelle zone dove è maggiore l’incidenza del virus.

Quadruplicato da gennaio, mentre il numero dei casi positivi della popolazione generale è raddoppiato. (La Nazione)

Su altre fonti

Da lunedì e fino al 14 marzo scuole chiuse in Campania, Abruzzo e Basilicata, dove la didattica a distanza sarà obbligatoria. TgCom24 Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo. (Notizie - MSN Italia)

A renderlo noto è l’amministrazione comunale che su Facebook ha pubblicato un post, spiegando l’attuale situazione epidemiologica. Questa volta l’infezione da Sars-Cov2 colpisce i minori che frequentano le scuole nella Media Valle del Crati. (Cosenza Channel)

Priorità assoluta nella vaccinazione anti Covid anche a 31.701 over 60enni che vivono in 19 comuni della Franciacorta e della Bassa orientale. Le prenotazioni per gli over 60enni dei 15 comuni indicati verranno comunicate in settimana (Corriere della Sera)

Covid, l’allarme del Cnr per l’Italia: “I contagi raddoppiano ogni 5 giorni”. La Stampa Un'ora fa. L'epidemia di Covid-19 in Italia si trova in una fase di aumento di tipo esponenziale, con un tempo di raddoppio di circa 5 giorni, più basso rispetto a quello registrato in ottobre, probabilmente a causa della circolazione delle varianti. (Notizie - MSN Italia)

E non accenna a calare la tendenza all’incremento dei contagi che, in particolare nelle ultime settimane, ha preso ancora più velocità. Tutto questo mentre, come abbiamo visto dalle immagini arrivate da diverse città italiane, impazza la movida, si vedono scene di assembramenti un po’ ovunque. (La Stampa)

A due mesi di distanza la variante si è estesa a Francia e Germania fino a raggiungere l’Italia” In altre parole, per Battiston “siamo seduti su una tanica di benzina con il fiammifero che si chiama Rt”. (L'HuffPost)