Quasi mille contagi in appena 10 giorni: i posti letto Covid adesso sono sold out

Corriere Adriatico INTERNO

In provincia di Macerata, ad esempio, i posti letto sono praticamente tutti occupati.

Se fino a qualche settimana fa il problema principale sembravano essere i posti letto di medicina Covid, ora è satura anche la rianimazione.

Con i contagi ad alti livelli come quelli registrati in questa settimana certamente la situazione si complica

Anche perché c’è il problema di spazi e soprattutto personale negli ospedali, già fortemente sotto pressione da settimane e settimane. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid, l’allarme del Cnr per l’Italia: “I contagi raddoppiano ogni 5 giorni”. La Stampa Un'ora fa. L'epidemia di Covid-19 in Italia si trova in una fase di aumento di tipo esponenziale, con un tempo di raddoppio di circa 5 giorni, più basso rispetto a quello registrato in ottobre, probabilmente a causa della circolazione delle varianti. (Notizie - MSN Italia)

Scuole da sanificare. «I casi di covid registrati in queste ore riguardano anche minori frequentanti i Plessi scolastici Sellitte e Campo sportivo. L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione e nella sensibilità di quanti saranno interessati dal presente provvedimento, che viene adottato nell’esclusivo interesse della pubblica e generale incolumità» (Cosenza Channel)

TgCom24 Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo. Non si arresta l'emergenza contagi da coronavirus. Da lunedì e fino al 14 marzo scuole chiuse in Campania, Abruzzo e Basilicata, dove la didattica a distanza sarà obbligatoria. (Notizie - MSN Italia)

Con i dati della prossima settimana protremo avere una stima più accurata del tempo di raddoppio» Tutto questo mentre, come abbiamo visto dalle immagini arrivate da diverse città italiane, impazza la movida, si vedono scene di assembramenti un po’ ovunque. (La Stampa)

Quasi certo che si faranno sentire altri comuni della zona occidentale esclusi dal piano ma con molti positivi da diversi giorni. Ma i vaccini sono pochi, «la coperta è corta, anzi è un fazzoletto» ha ricordato il commissario. (Corriere della Sera)

“La crescita coerente in molte province è un pessimo segnale: sembra - rileva - che le varianti più contagiose del virus SarsCoV2 stiano iniziando a dominare sulle altre”. Il tasso di positività è al 6,8%, in rialzo rispetto al 5,8% di ieri. (L'HuffPost)