Superata una soglia di contagi, scuole tutte chiuse

L'HuffPost INTERNO

Con il parametro individuato e indicato al Governo dal Cts, oggi chiuderebbero tutte le scuole di Basilicata, Molise, Bolzano e Trento

Secondo gli esperti ci sarebbe “un impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato.

In area gialla e ovviamente in quella bianca,infine, scuole aperte secondo le regole fissate dall’ultimo Dpcm.

Per le aree arancioni, invece, scienziati e tecnici hanno raccomandato di tenere le scuole aperte. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Priorità assoluta nella vaccinazione anti Covid anche a 31.701 over 60enni che vivono in 19 comuni della Franciacorta e della Bassa orientale. Le prenotazioni per gli over 60enni dei 15 comuni indicati verranno comunicate in settimana (Corriere della Sera)

Covid, l’allarme del Cnr per l’Italia: “I contagi raddoppiano ogni 5 giorni”. La Stampa Un'ora fa. L'epidemia di Covid-19 in Italia si trova in una fase di aumento di tipo esponenziale, con un tempo di raddoppio di circa 5 giorni, più basso rispetto a quello registrato in ottobre, probabilmente a causa della circolazione delle varianti. (Notizie - MSN Italia)

In altre parole, per Battiston “siamo seduti su una tanica di benzina con il fiammifero che si chiama Rt”. Il tasso di positività è al 6,8%, in rialzo rispetto al 5,8% di ieri. (L'HuffPost)

Tutto questo mentre, come abbiamo visto dalle immagini arrivate da diverse città italiane, impazza la movida, si vedono scene di assembramenti un po’ ovunque. In più manca il rispetto delle più elementari e basilari regole per far fronte all’epiedemia. (La Stampa)

Scuole da sanificare. «I casi di covid registrati in queste ore riguardano anche minori frequentanti i Plessi scolastici Sellitte e Campo sportivo. A renderlo noto è l’amministrazione comunale che su Facebook ha pubblicato un post, spiegando l’attuale situazione epidemiologica. (Cosenza Channel)

TgCom24 Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo. Non si arresta l'emergenza contagi da coronavirus. Dal primo marzo, invece, Lombardia, Marche e Piemonte saranno arancioni, Basilicata e Molise diventeranno zona rossa (Notizie - MSN Italia)