In Commissione si parla di Reddito di cittadinanza

Termoli Online INTERNO

Ora ci sarà la convocazione dei beneficiari del reddito di cittadinanza, da parte dei centri per l’impiego e si avvieranno con i Comuni, i lavori di pubblica utilità.

Questa mattina, in V commissione, presieduta dal portavoce pentastellato Antonio Bovio, si è discusso di Reddito di cittadinanza.

Il decreto prevede che i beneficiari del reddito di cittadinanza, devono svolgere lavori di pubblica utilità, sulla base di un accordo tra Ministero del Lavoro e Comuni. (Termoli Online)

La notizia riportata su altre testate

Fassio auspica anche per questo fronte, come per i controlli dei requisiti, che il ministero conceda la possibilità di avviare progetti collettivi e non individuali. Presumibilmente vedremo i percettori del reddito impegnati a sistemare i giardini, presidiare l'uscita dalle scuole e dare una mano al Comune in altri vari lavori di utilità sociale. (GenovaToday)

Molte difficoltà. Secondo il dirigente provinciale, le difficoltà da affrontare per trovare lavoro ai percettori di reddito di cittadinanza restano ancora molte: «Il problema più grave è che non è ancora operativo il portale nazionale su cui le imprese dovrebbero caricare la propria disponibilità di posti di lavoro. (La Provincia di Lecco)

Gennaio e settembre 2020 sono i mesi da segnare in rosso per i beneficiari del reddito di cittadinanza. Reddito di cittadinanza 2020: cosa ricordare a gennaio. Chi non è in possesso dell’Isee 2020 potrà subire una sospensione a partire da febbraio, senza quindi ricevere i pagamenti nei mesi successivi. (Teleclubitalia)

Ultimo aggiornamento: 08:06. . Aggressioni al fratello per avere soldi, ma anche la sua scheda del reddito di cittadinanza , raggiunto tempo prima da una richiesta di giudizio immediato da parte della Procura di Nocera Inferiore . (Il Mattino)

Era arrivato addirittura ad aggredire il fratello per farsi consegnare soldi ma anche la sua scheda del reddito di cittadinanza. Stampa. Non solo minacce. (Salernonotizie.it)

Fassio auspica anche per questo fronte che il Ministero conceda la possibilità di avviare progetti collettivi e non individuali. Presumibilmente vedremo i percettori del reddito impegnati a sistemare i giardini, presidiare l'uscita dalle scuole e dare una mano al Comune in altri vari lavori di utilità sociale. (La Repubblica)