Il titolo europeo U21 va alla Germania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Dopo un palo di Wirtz e una grande botta di Maier disinnescata alla grande da Costa nella prima mezzora, la squadra di Stefan Kuntz è passata a condurre nella ripresa grazie a Nmecha.

Una rete questa che in definitiva ha affossato le sparanze del Portogallo di laurearsi campione della categoria per la prima volta

Opposta al Portogallo nella finalissima di Lubiana, la giovane Mannschaft ha fatto valere tutta la sua forza, imponendosi con merito per 1-0. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Nel finale di tempo il Portogallo spreca una ghiotta occasione con Vitinha che non riesce a scartare un ottimo assist di Danny Mota. E così nelle battute iniziali della ripresa la Germania passa: Baku serve Nmecha che anticipa Costa in uscita e deposita in rete l’1-0 definitivo (Footballnews24.it)

La Germania ha vinto gli Europei U21. Parte forte il Portogallo che crea subito due chiare occasioni da gol, ma è la Germania ad andare ad un passo dal vantaggio al 16′. (News Mondo)

Decisiva la rete di Nmecha al 4′ del secondo tempo. Per la nazionale guidata da Stefan Kuntz è il terzo successo dopo quelli del 2009 e del 2017 (MondoNapoli)

FONTE: tuttomercatoweb.com Di seguito l’albo d’oro e il medagliere d’oro. (tuttocalcionews)

Comments. comments È bastato infatti l’1-0 alla Germania per aggiudicarsi la Coppa contro il Portogallo che aveva eliminato l’Italia nei quarti di finale. (100x100 Napoli)

Karim Adeyemi ha poi due chance per il raddoppio in contropiede, entrambe neutralizzate da Diogo Costa. Il Portogallo attacca con tutte le energie rimaste, ma i ragazzi di Stefan Kuntz serrano i ranghi e al fischio finale festeggiano il terzo titolo continentale di categoria (UEFA.com)