Cirio: se i contagi non calano il prossimo passo in Piemonte sarà imitare la Cina

La Repubblica INTERNO

Non mi sembra in linea con la logica dei provvedimenti che è quella di tenere in casa le persone.

Concedere un chilometro da casa per fare jogging è tanto, per me troppo, rischia di vanificare il senso delle ordinande e dei decreti.

E poi sottolinea: "Se non ci sarà una diminuzione dei contagi con la sospensione dell'attività produttiva, il prossimo passo è la Cina.

L'accesso ai mercati deve essere regolamentato, come lo è per altri tipi di attività, gli spazi tra i banchi ben definiti e deve esserci la presenza dei vigili a contingentare gli accessi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il nostro pensiero va alle loro famiglie e a quelle di tutti gli operatori sanitari che combattono da settimane in prima linea questa battaglia. (Novara Today)

Ieri erano stati 80. Donne e uomini verso i quali il nostro grazie non sarà mai abbastanza». (Corriere della Sera)

“Sono guarito – dichiara il presidente Cirio – ho appena ricevuto l’esito del doppio tampone di verifica ed entrambi hanno dato esito negativo. Le persone guarite sono in totale 17: 4 dell’Astigiano, 2 del Cuneese, 3 del Novarese, 6 del Torinese, 1 del Vercellese e 1 residente fuori regione. (Telecity News 24)

Sono 5.515 le persone finora risultate positive al “Coronavirus Covid-19” in Piemonte: 946 in provincia di Alessandria, 235 in provincia di Asti, 280 in provincia di Biella, 409 in provincia di Cuneo, 471 in provincia di Novara, 2.496 in provincia di Torino, 290 in provincia di Vercelli, 229 nel Verbano-Cusio-Ossola, 54 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. (Cuneodice.it)

Lo ha comunicato la Regione Piemonte nel consueto bollettino di aggiornamento. Il totale dei guariti in Piemonte sale così a 26: 2 nell’alessandrino, 5 nell’astigiano, 3 nel cuneese, 3 a Novara, 10 a Torino, 1 a Vercelli, e 2 extra-regione. (Novara Today)

Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 360. Sono 37 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati questa mattina dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte:18 in provincia di Torino, 1 nel Biellese, 1 nell’Astigiano, 1 nell’Alessandrino, 1 nel Vercellese, 7 nel Novarese e 6 nel Verbano-Cusio-Ossola. (Quotidiano Piemontese)