Nubifragio in Alto Adige: bomba d'acqua in Badia, evacuato un albergo

Alto Adige INTERNO

Nubifragio in Alto Adige, i danni sono ingenti e in val Badia è stato evacuato un albergo.

In Val Badia è stato evacuato preventivamente un albergo.

Ma vediamo, zona per zona, la situazione.

L'area intorno a San Martino in Badia è stata la più colpita: in un'ora, a partire dalle 17.20, sono caduti quasi 100 millimetri di precipitazioni per metro quadro.

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento

(Alto Adige)

Su altri giornali

Disagi, persone evacuate, torrenti esondati, allagamenti e chiusure stradali in Trentino a causa del maltempo per il quale è stata diramata una allerta gialla dalla Protezione civile. (l'Adige)

A San Vigilio di Marebbe sono stati danneggiati alcuni ponti. Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni. (ladigetto.it)

Ma le immagini parlano da sole:. Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team Situazione critica. (3bmeteo)

Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite. Sul versante altoatesino stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco. (Trentino)

Paura in val di Fleres, prima del confine austriaco, sei case danneggiate. Paura soprattutto in Val di Fleres, l’ultima valle italiana prima del confine italo-austriaco del Brennero: nel pomeriggio una colata di fango alta oltre due metri, causata proprio da un violento temporale, ha raggiunto il villaggio di Sant’Antonio. (Corriere TV)

Anche in Alto Adige sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni, anche per via degli alberi abbattuti dal vento. Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore su diverse zone del Trentino Alto Adige. (Trentino)