Quando viene pagata e a chi spetta la quattordicesima sulla pensione

idealista.it/news INTERNO

Per matura i requisiti entro il 31 luglio dell'anno di riferimento, la quattordicesima sulla pensione viene pagata con l’assegno pensionistico di luglio.

A chi spetta la quattordicesima sulla pensione. La quattordicesima sulla pensione spetta ai pensionati di almeno 64 anni che hanno un reddito complessivo fino a un massimo di 1,5 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti fino al 2016 e fino a 2 volte il trattamento minimo annuo del Fondo lavoratori dipendenti dal 2017. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri media

Pensione e quattordicesima, i requisiti per ottenere la prestazione. La quattordicesima è dedicata ai pensionati che ricevono mensilmente un assegno pensionistico dall’importo non elevato. In base allo scaglione si riceveranno 336 euro, 420 euro oppure 504 euro (InformazioneOggi.it)

Scopri quando arriva il bonus 200 euro sulle pensioni di luglio 2022. Bonus 200 euro pensionati: a chi spetta e quando lo pagheranno? (The Wam)

Pensionati e Bonus 200 euro, i requisiti da soddisfare. Per poter ottenere il Bonus una tantum occorrerà che i pensionati soddisfino alcune condizioni. Riceveranno il Bonus 200 euro anche i titolari di pensione sociale, assegno sociale, pensione (o assegno) per invalidi civili, sordomuti e ciechi. (InformazioneOggi.it)

Desidero sapere se posso usufruire della legge 104 per assisterla per il periodo, circa tre mesi, che è con me. Parleremo di quest’ultimo rispondendo a un quesito di un lettore: “Buongiorno ho mia madre che gode della legge 104, invalida 100%, che è domiciliata a casa mia. (InformazioneOggi.it)

La Rendita integrativa temporanea anticipata, RITA appunto, è una misura che permette di andare in pensione 10 anni prima dell’età pensionabile (nel 2022 è a 67 anni). Requisiti della RITA. La RITA prevede una pensione anticipata con questi requisiti fondamentali:. (InformazioneOggi.it)

A luglio l’Inps pagherà una mensilità aggiuntiva, la cosiddetta quattordicesima, che sarà tra i 336 e i 655 euro a seconda del reddito e degli anni di versamenti contributivi. Saranno complessivamente 3 milioni e mezzo i pensionati che, come di consueto, il prossimo mese di luglio otterranno la cd. (Pensioni Oggi)