Vaccino obbligatorio, la politica si divide. Lo scontro Pd-Lega

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 20 luglio 2021 - "Una decisione da prendere insieme e su cui confrontarsi".

L’obbligo del vaccino anti-Covid, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel governo: il Pd ne chiede l’applicazione per i prof, ma dalla Lega arriva un secco no.

E, almeno per il momento, la. Roma, 20 luglio 2021 - "Una decisione da prendere insieme e su cui confrontarsi".

Penso che questo atteggiamento sia completamente irresponsabile" e di Renzi: "Dire che non bisogna vaccinarsi sotto i 40 anni è una follia"

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il Pd di Enrico Letta appare assestato su questo precario doppio registro, fonte di forti malumori interni. «Non siamo aperti al confronto con chi è omofobo in Europa», decreta il segretario, chiudendo ogni spazio di trattativa con la Lega di Salvini, che si era detto disponibile a votare il ddl Zan modificato. (ilGiornale.it)

Una terza via esiste, ed è la via dell'ascolto, dove le istituzioni ragionano e elaborano proposte e la politica le trasforma in soluzione alte» La Zuliani lo fa per raccogliere quella che era stata, nei giorni scorsi, un'apertura avanzata dagli esponenti di Azione. (Il Messaggero)

Le altre tappe della giornata – si fa rilevare - prevedono una visita alla “Fattoria della Piana”, cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d’Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l’imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla 'ndrangheta. (LaC news24)

Sono eventualmente le persone ad avere colpa e saranno quindi le persone a doversi assumere le proprie responsabilità di fronte alla giustizia Qui vanno fatte innanzi tutto due considerazioni: la prima è, ci scusi tanto signor segretario, che le pistole non hanno colpa. (Armi e Tiro)

In giro con le armi solo poliziotti e carabinieri", ha scritto su Twitter il segretario dem. E’ quanto afferma il segretario Pd Enrico Letta in riferimento ai fatti di Voghera. (L'Unione Sarda.it)

Tradotto: i renziani non regaleranno nulla e hanno già scelto chi potrebbe togliere voti a Letta. Lui stesso non pare illudersi sull'appoggio di Italia Viva, che sotto la torre del Mangia ha buoni numeri. (LiberoQuotidiano.it)