"Siamo sull'orlo della catastrofe". Bomba epidemiologica a Mariupol | La diretta

ilGiornale.it ESTERI

In particolare, il portavoce della Casa Bianca, John Kirby, ha reso noto che gli Stati Uniti sono pronti a inviare a favore dell'esercito ucraino armi per un valore complessivo di 450 milioni di dollari.

Un plauso alla spedizione di nuovi aiuti militari è arrivato dal ministro degli Esteri ucraino, Dmitro Kuleba.

Ore 6:45 | Sindaco Mariupol: "Città sull'orlo di una catastrofe epidemiologica". "Mariupol è sull'orlo di una catastrofe epidemiologica"

Con questa nuova spedizione verso il fronte, in totale dal 24 febbraio (primo giorno di guerra) a oggi, Washington ha inviato agli ucraini armi per 6.1 miliardi di dollari. (ilGiornale.it)

Su altri media

Consegnari a Kiev i lanciarazzi Himars. L'Ucraina riceve dunque dagli Usa i lanciarazzi Himars. Gli Stati Uniti hanno utilizzato il sistema Himars ripetutamente negli ultimi anni. (Today.it)

Di fatto la vicenda degli Himars è tra gli argomenti che oggi impediscono qualsiasi inizio di trattativa nella direzione della pace La decisione del presidente Usa Joe Biden di inviare in Ucraina sistemi missilistici avanzati sta illudendo che quest’arma possa in qualche modo cambiare le sorti della guerra. (Panorama)

Il Cremlino avverte: «La pace con Kiev solo alle nostre condizioni». La guerra della Russia contro l’Ucraina è arrivata al 120° giorno. (La Nuova Ferrara)

Il sostegno dell’Occidente nei confronti dell’Ucraina si configura soprattutto con il costante invio di armi ed equipaggiamenti e l’addestramento sul posto dei soldati di Kiev. Col loro maggiore raggio d’azione, gli Himars possono dunque rivoluzionare i piani tattici dell’Ucraina. (QuiFinanza)

Parlando […] L’estate sarà calda per gli occupanti russi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha reso noto Valeriy Zaluzhnyi, comandante in capo delle forze armate ucraine. “Gli artiglieri delle forze armate ucraine hanno abilmente colpito obiettivi militari del nemico sul nostro territorio”, ha scritto su Telegram (LAPRESSE)