Tragedia sul Monte Meron, il dolore di Firenze

Tragedia sul Monte Meron, il dolore di Firenze
Nove da Firenze ESTERI

Dolore nel mondo per la tragedia avvenuta ieri notte in Israele, sul Monte Meron dove si svolgeva una celebrazione religiosa.

“Sono rimasto particolarmente colpito dalle immagini giunte da Israele del tragico incidente al Monte Meron per le celebrazioni di Lag Ba-Omer.

Esprimo vicinanza e cordoglio al popolo d’Israele e a tutti coloro che hanno perso i loro cari”

Al raduno ebraico di Lag ba-Omer c’erano almeno centomila persone. (Nove da Firenze)

Su altre testate

Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. (9 colonne)

Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. La calca si è trasformata in un killer che non ha dato scampo a 45 persone. (Il Manifesto)

Il monte Meron è il luogo della tomba del Rabbi Shimon Bar Yochai, riconosciuto come l’autore di uno dei libri fondamentali della Kabbalah: lo Zohar. In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. (Famiglia Cristiana)

Israele, Netanyahu visita il Monte Meron dopo la tragedia

TV7Benevento : Israele: Letta, 'vicini e solidali al popolo per tragedia monte Meron'. - frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. (Zazoom Blog)

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr