Sanremo, su Junior Cally decisione aperta. Per 2021 ipotesi valutazione etica repertorio

Provvedimento che verrebbe preso sulla base di brani del passato e quindi già ampiamente noti al momento della selezione.

Oltre a portare ad una 'cristallizzazione' degli artisti che a molti apparirebbe ingiusta e contraria alle evoluzioni e ai cambiamenti che spesso contraddistinguono le carriere.

Perché Sanremo è Sanremo.

La macchina il festival è in pieno movimento e deve fronteggiare un altro colpo: Monica Bellucci ha annunciato il dietrofront. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Non dirmi che…. Sì, mi arriva l’anteprima di WhatsApp: “Ciao Ema, sono Amadeus mi puoi richiamare, per favore?”. Quando ho sentito Amadeus, mi ha detto che per il PrimaFestival voleva un’esperta musicale. (Rolling Stone Italia)

editato in: da. Sanremo 2020, tutte le donne di Amadeus. Monica Bellucci non andrà a Sanremo 2020, come era stato precedentemente annunciato da Amadeus. Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. (DiLei Vip)

Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". "La scelta di far partecipare chi della violenza ne fa un canto collide con il grido di dolore che ogni giorno proviene dalle donne e dai familiari delle vittime. (Adnkronos)

Dopo quella per le frasi infelici di Amadeus, ora sono tutti contro il rapper Junior Cally, che presenterà in gara la canzone “No grazie”, un brano politico contro il populismo. Oppure si faccia del Festival di Sanremo un’ ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano”. (OGGI)

Junior Cally, chi è il rapper dalle maschere griffate. Junior Cally, Salvini: «Donne violentate e usate come oggetti? Toti: condanna. (Il Messaggero)

Il mondo dei social siamo noi, per intenderci, e lo dico con gioia e orgoglio. Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. (L'HuffPost)