Superbike, risultati gara-2 GP Spagna 2020: Scott Redding vince e allunga in testa al Mondiale! 4° un fantastico Rinaldi, 9° Melandri

OA Sport SPORT

Scott Redding reagisce alla grande dopo il secondo posto di stamane nella Superpole Race e si aggiudica con grandissima autorità il successo in gara-2 del Gran Premio di Spagna 2020, seconda tappa stagionale del Mondiale Superbike.

Negli ultimi giri la classifica non subisce variazioni, con Redding che trionfa tagliando il traguardo davanti a Davies, Razgatlioglu, Rinaldi, Lowes e Rea.

Chiude in nona piazza un ottimo Melandri. (OA Sport)

Su altri giornali

Il pilota Ducati Go Eleven si è reso protagonista di una bella rimonta che lo ha portato ad annusare il colpaccio, con Toprak Razgatlioglu e la Yamaha distanti poco più di 3 secondi a fine gara. (Motosprint.it)

So far, @chazdavies7 has the advantage!👀#ESPWorldSBK 🇪🇸 pic. -6 Rea sta andando talmente piano che Lowes vede avvicinarsi van der Mark ai suoi scarichi. -6 Rinaldi passa Rea ed è quarto!!!!!!!!!!! (OA Sport)

Ieri Scott Redding aveva aspettato le ultime tornate per piazzare l’affondo decisivo, oggi al secondo giro ha preso la leadership e ha salutato la compagnia. In classifica Redding si è portato a +24 su Rea, un vantaggio già discreto dopo due round. (FormulaPassion.it)

In questa domenica mattina di Superbike a Jerez non brillano le Ducati di Michael Rinaldi e Marco Melandri, rispettivamente 11esimo e 18esimo. Prima fila formata da Rea, Redding e van der Mark. 13:53 – Piccola disavventura per Marco Melandri al mattino. (Corse di Moto)

Sul tracciato di Jerez de la Frontera è andata in scena una manche particolarmente lottata, in condizioni davvero difficili. Le alte temperature non hanno aiutato i piloti nella gestione delle gomme e portare a compimento la prova non era così facile. (OA Sport)

Ma non è una novità, visto che è tutto il weekend di gara che le Ducati Panigale V4R stanno facendo vedere quanto il progetto sia valido ed efficace. È Scott Redding a partire fortissimo e a imporre un ritmo davvero tosto, grazie anche a, con un motore esagerato (sul dritto è la Ducati a segnare le velocità più elevate) e un set-up che permette di avere un grande grip nonostante l’elevata temperatura dell’asfalto. (inSella)