I paraspruzzi funzionano davvero in F1? Molto eloquente il test Ferrari

I paraspruzzi funzionano davvero in F1? Molto eloquente il test Ferrari
F1inGenerale SPORT

Oggi è scesa in pista la Ferrari F1-75 per effettuare un nuovo test dei paraspruzzi da poter montare sulle F1. Lo spray d’acqua che si alza dietro le monoposto di Formula 1 è un problema che viene da lontano e su cui la FIA sta lavorando da tempo. In diverse occasioni abbiamo potuto vedere dei veri muri d’acqua alzarsi dietro le monoposto, creando non pochi problemi di visibilità. Per cercare di arginare o eliminare questo problema, la Ferrari F1-75 è scesa in pista a Fiorano per effettuare nuovi test sui paraspruzzi. (F1inGenerale)

Su altre testate

La parentesi del Gran Premio di Miami 2024, vinto da Lando Norris, è stata definitivamente archiviata ed ora, in attesa del settimo appuntamento stagionale della Formula 1, bisognerà attendere una settimana di pausa. (Automoto.it)

A ravvivare l’ambiente è la Power Unit di Formula 1 del Cavallino, montate sulla F1-75 e sulla SF-24 scese in pista sul circuito di casa. Quest’oggi Maranello si è svegliata con un po’ più rumore del solito. (Formu1a.uno)

Nella giornata di domani il Cavallino Rampante testerà per la prima volta l’evoluzione della SF-24. Parliamo di un pacchetto molto importante che cercherà di potenziare tutte le aree di competenza della vettura italiana. (FUNOANALISITECNICA)

F1 | Ferrari in pista a Fiorano per i test con i paraspruzzi prima del filiming day - FOTO e VIDEO

Un altro ex rampollo prodigio dalla faccia d’angelo, dato da molti come un predestinato, che si era portato a casa tutti i record di risultati senza mai aver vinto un gran premio. Un gran premio diverso. (ilmessaggero.it)

La scuderia di Maranello è pronta a scendere in pista con un'innovazione significativa: la SF24 modificata, pronta a fare il suo debutto in occasione del Gran Premio di casa a Imola. Questa settimana, il circuito di Fiorano vedrà un'intensa attività con ben quattro piloti che si alterneranno al volante per mettere a punto la vettura. (F1-News.eu)

Come già riportato qualche giorno fa, il team di Vasseur sta cercando di preparare nel migliore dei modi il primo appuntamento europeo della stagione in cui arriverà il pacchetto di aggiornamenti tanto atteso. (F1inGenerale)