Ferrari sperimenta nuove innovazioni a Fiorano

La Scuderia Ferrari ha recentemente condotto una serie di test presso il proprio circuito di Fiorano. Questi esperimenti non sono stati dei semplici test, ma hanno visto la squadra di Maranello impegnata in prove innovative per migliorare le prestazioni della propria monoposto.

Innovazioni per la Formula 1

La Ferrari ha sperimentato una serie di novità sia per la Formula 1 in generale che per se stessa. Tra queste, la prova dei paraspruzzi sulle gomme, un dispositivo progettato per migliorare la visibilità dei piloti in caso di pioggia. Questo nuovo prototipo di parafanghi è stato sviluppato dallo staff tecnico della FIA e testato per la prima volta dalla Scuderia Ferrari.

Preparazione per Imola

Oltre ai test per la F1, la Ferrari ha raccolto dati sugli aggiornamenti che verranno montati per il Gran Premio di Imola della prossima settimana. Il venerdì è stata la giornata più interessante per la Scuderia, con un filming day di 200 km dedicato alla raccolta di dati.

Piloti in pista

Sulla SF-24 launch spec, abbiamo visto Oliver Bearman, un pilota britannico originario di Chelmsford, Regno Unito. Questa occasione è stata particolarmente opportuna per Bearman, che avrà l'opportunità di correre con la Haas a Imola, durante le Fp1, a bordo della VF-24.

Analisi specializzata

Zander Arcari, un analista specializzato di Formula 1, ha seguito da vicino i test a Fiorano. Arcari, che è entrato in pista per la prima volta all'età di 7 anni, ha sempre avuto una grande passione per la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni, racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1 per Virgilio Motori.

Questi test rappresentano un importante passo avanti per la Scuderia Ferrari, che continua a lavorare sodo per migliorare le proprie prestazioni in vista delle prossime gare. Con le nuove innovazioni testate a Fiorano, la squadra di Maranello si prepara a dare il massimo nel prossimo Gran Premio di Imola.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo