Pranzi, spostamenti e visite: cosa si può fare e cosa no nel weekend dell’1 maggio

Pranzi, spostamenti e visite: cosa si può fare e cosa no nel weekend dell’1 maggio
Sky Tg24 INTERNO

La capienza massima consentita è del 50% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto.

Ansa. È necessario che ci siano posti a sedere preassegnati e una distanza di un metro l’uno dall’altro (ad eccezione dei conviventi).

Restano invece vietate tutte le attività in sale da ballo, discoteche e le feste private

(Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

Significa per noi essere passati da 150 posti al ristorante prima della pandemia a 90 dopo la seconda ondata e 45 adesso. Primo weekend giallo da tutto esaurito. (il Resto del Carlino)

In zona gialla, infatti, i locali possono tornare ad accogliere i clienti, ma soltanto all'aperto, e quindi sarà necessaria - anche se le previsioni non sono delle migliori - un po' di clemenza del meteo. (MonzaToday)

Stesso tipo di controllo verrà fatto Sottomonte, altra zona potenzialmente "calda", dove diversi locali o stabilimenti lungo la ciclabile hanno riaperto La differenza, per il weekend che inizia oggi, è che torniamo appunto in zona gialla, dopo mesi. (il Resto del Carlino)

COVID: PRIMO WEEKEND da 'LIBERI' per l'ITALIA, si prevede il TUTTO ESAURITO. Gli AGGIORNAMENTI

In zona arancione e arancione non sarò possibile il consumo ai tavoli, ma è previsto l’asporto e la consegna a domicilio. Sempre consentiti anche gli spostamenti per lavoro, necessità o motivi di salute, nonché per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione (L'HuffPost)

Un super-concerto in diretta dall'Estragon, un pic-nic speciale, la festa a Pontelungo con musica e cibo e alcune manifestazioni. Caterina’s Day – Alla corte di Caterina Sforza”: mostre, eventi, laboratori e incontro online. (BolognaToday)

Gli AGGIORNAMENTI. PRIMO WEEKEND da 'LIBERI' per l'ITALIACon un'Italia quasi tutta in ZONA GIALLA ad eccezione di alcune Regioni, si concretizza, dopo quasi un anno, un primo weekend di festa in "libertà", o comunque con un sensibile allentamento delle restrizioni. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr