Migliori panettoni al mondo, il premio: quello di una sarda è tra i primi venti

SardiniaPost ESTERI

Si tratta di un “Panettone al cioccolato e pompia” – quindi realizzato con un agrume tipicamente sardo – che ha convinto i giudici, una rosa di assoluta eccellenza con alcuni campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria.

Un traguardo importante per la pasticciera sarda, conquistato all’interno di uno degli eventi più importanti del settore, organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria (Fipgc). (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri giornali

A sancirlo è stata la giuria del concorso «Il Miglior panettone del mondo Fipgc», organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria, che ha premiato il bresciano Bruno Andreoletti, per il grande equilibrio, profumo e morbidezza del suo panettone. (Corriere della Sera)

La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per cercare di capire una materia viva, che ogni volta si modifica completamente, e possiamo solo cercare di gestirla: il lievito madre, è questo l'ingrediente fondamentale per la buona riuscita del panettone”. (BresciaToday)

“Passo giorni interi a stare dietro a questo stupendo lievitato chiamato panettone...e ieri ho avuto la mia prima più grande soddisfazione... (LeccePrima)

Come Sindaco, sono orgoglioso di poter celebrare un nuovo successo di un nostro concittadino, che vede ripagati impegno, capacità e abnegazione e spirito di sacrificio, riscuotendo apprezzamento e a livello nazionale ed internazionale. (Oltre Free Press)

Dalle versioni tradizionali alle varianti più creative, alle new entry dell'anno, ecco quali sono i panettoni da non perdere a Natale 2019. E' una lunga storia d'amore, dunque, quella che lega il maestro al grande lievitato di Natale. (Fine Dining Lovers)