Da Padova, con bontà: argento per Francesco Luni al campionato del mondo del panettone

PadovaOggi ESTERI

Il premio. Un riconoscimento a dir poco prestigioso per il pasticciere padovano, classificatosi secondo su 165 partecipanti da tutto il mondo nella competizione organizzata a Roma dalla Federazione Italiana Pasticceria.

Ma la bontà è tutta padovana: Francesco Luni della pasticceria “Estense” di via Forcellini a Padova ha vinto la medaglia d'argento al campionato del mondo per il miglior panettone classico. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il concorso “Miglior panettone del mondo 2019”, organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria pasticceria gelateria cioccolateria Fipgc conclusosi a Roma domenica 17 novembre, ha visto la partecipazione di 165 pasticceri provenienti da tutto il mondo, giudicati da una giuria composta dai campioni di pasticceria, gelateria e cioccolateria. (LeccePrima)

Come Sindaco, sono orgoglioso di poter celebrare un nuovo successo di un nostro concittadino, che vede ripagati impegno, capacità e abnegazione e spirito di sacrificio, riscuotendo apprezzamento e a livello nazionale ed internazionale. (Oltre Free Press)

Lo prepara il pasticcere Giuseppe Zippo, titolare della pasticceria “Le Mille Voglie” di Specchia, vincitore della medaglia d’argento al concorso “Miglior panettone del mondo 2019” organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria Fipgc, che si è concluso domenica, a Roma, nelle sale di Palazzo Falletti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Andreoletti, trentaduenne con la passione per i dolci da quando aveva 13 anni, è oggi proprietario di una pasticceria a Offlaga e dello storico laboratorio di via Aleardo Aleardi in città. (Corriere della Sera)

Dalle versioni tradizionali alle varianti più creative, alle new entry dell'anno, ecco quali sono i panettoni da non perdere a Natale 2019. Paolo Sacchetti, vicepresidente dell'Accademia Maestri Pasticceri, assieme al figlio Andrea, al Caffè Nuovo Mondo di Prato propone grandi lievitati soffici e profumati. (Fine Dining Lovers)

Per cercare di capire una materia viva, che ogni volta si modifica completamente, e possiamo solo cercare di gestirla: il lievito madre, è questo l'ingrediente fondamentale per la buona riuscita del panettone”. (BresciaToday)