Il panettone migliore del mondo? E' del bresciano Bruno Andreoletti

IL GIORNO ESTERI

Parla ancora italiano, anzi napoletano e bresciano.

Per il premio “Miglior Panettone decorato”, gli esperti in decorazione pasticceria dell’Equipe Eccellenze Cinzia Iotti, Claudia Mosca e Gennaro Filippelli.

Un’altra medaglia d’oro assegnata al pasticcere giapponese Yahei Sukuzi, che ha realizzato un panettone con un’eccezionale alveolatura, e una cottura e un equilibrio degli ingredienti perfetto. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Zippo ha gareggiato nella categoria panettone classico. È salentino il secondo panettone più buono del mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Passo giorni interi a stare dietro a questo stupendo lievitato chiamato panettone...e ieri ho avuto la mia prima più grande soddisfazione... (LeccePrima)

“Rivolgo le mie più sentite congratulazioni al nostro concittadino Domenico per un premio di grande prestigio che ancora una volta esalta le qualità dei montalbanesi. (Oltre Free Press)

E' il giovane bagnolese Bruno Andreoletti, infatti, il vincitore della prima edizione del concorso internazionale per il miglior panettone artigianale, organizzato dalla Federazione internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, in scena lo scorso weekend a Roma. (BresciaToday)

Paolo Sacchetti, vicepresidente dell'Accademia Maestri Pasticceri, assieme al figlio Andrea, al Caffè Nuovo Mondo di Prato propone grandi lievitati soffici e profumati. Dalle versioni tradizionali alle varianti più creative, alle new entry dell'anno, ecco quali sono i panettoni da non perdere a Natale 2019. (Fine Dining Lovers)

A sancirlo è stata la giuria del concorso «Il Miglior panettone del mondo Fipgc», organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria, che ha premiato il bresciano Bruno Andreoletti, per il grande equilibrio, profumo e morbidezza del suo panettone. (Corriere della Sera)