Autore del raid alla Scala dei Turchi già condannato per tentata strage

L'HuffPost INTERNO

Lo afferma il procuratore della Città dei Templi, Luigi Patronaggio, sulle indagini che hanno portato all’identificazione dei due presunti autori del danneggiamento alla Scala dei Turchi di Realmonte.

I filmati della videosorveglianza hanno permesso di accertare che un furgone è giunto di sera alla Scala dei Turchi.

L’Arma non molla il territorio a difesa dei nostri cittadini e delle bellezze naturali” ha affermato il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, il colonnello Vittorio Stingo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

A settembre, inoltre, aveva danneggiato con vernice rossa la scogliera di Punta Bianca di Agrigento. - Advertisement -. I sospetti dei carabinieri si sono subito concentrati sui due uomini di Favara. (Agenpress)

scala dei turchi. Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana. Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. (Yahoo Eurosport IT)

Era una sfida a cui abbiamo risposto in maniera forte per salvaguardare il nostro territorio” “”E’ stata un’azione criminale e scellerata. (Grandangolo Agrigento)

‘Striscia la notizia’ oggi 12 gennaio. Anticipazioni ‘Striscia la notizia’: Domenico Quaranta, originario di Favara, era infatti già stato raggiunto dalla nostra inviata Rajae per aver danneggiato diverse opere nell’agrigentino. (Gente Vip)

Si tratterebbe di due favaresi, Domenico Quaranta, 49enne già noto alle forze dell’ordine, e Francesco Geraci, 47 anni, incensurato. Le indagini sullo sfregio alla Scala dei Turchi hanno portato all’individuazione degli autori del raid vandalico risalente alla notte fra venerdì 7 e sabato 8 gennaio. (Mondopalermo.it)

Lo ha affermato Rosario Santanastasio, geologo e Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia. advertisement. “Non sono pochi i beni ambientali e culturali che in Italia spesso vengono “attaccati” con atti di vandalismo. (Sardegna Reporter)