Il Giro d’Italia è nella Granda. Oggi l’arrivo a Cuneo insieme ai Bersaglieri

La Stampa SPORT

Un paio d’ore prima del gruppo arriverà il Giro-E con le bici a pedalata assistita: la tappa scatta da Mondovì

Per gli appassionati di ciclismo della Granda oggi è un giorno di festa per il ritorno del Giro d’Italia.

Per l’arrivo della maglia rosa la città si è rifatta il trucco, in particolare riasfaltando nel strade del centro.

Cuneo è in pieno clima di festa perché contemporaneamente alla tappa del Giro d’Italia, oggi inizierà ad accogliere i Bersaglieri protagonisti del raduno nazionale che avrà il suo culmine domenica. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Velocisti in azione nella Sanremo-Cuneo: il percorso della tredicesima tappa e dove vederla in tv dal nostro inviato Cosimo Cito. La volata di Reggio Emilia (afp). Solo una salita di terza categoria, il Colle di Nava, nel disegno della breve frazione odierna. (la Repubblica)

Giuseppe Carella Kluivert Roma Nizza. La Roma pare essere infastidita da questa decisione però: i giallorossi speravano che il Nizza mantenesse comunque l’impegno, visto che si era andati incontro alle esigenze dei francesi nella trattativa intavolata la scorsa estate. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nell'incontro si è guardato alla storia del Giro e al suo 'stato dell'arte', con (appunto) qualche imbeccata sul possibile futuro prossimo. L'evento - organizzato dall'Associazione Turistica Mondolè e dalla Cooperativa Quadrifoglio di Pinerolo - ha contribuito a corroborare il clima 'in rosa' che serpeggia in città ormai da qualche giorno. (TargatoCn.it)

Il live streaming sarà disponibile sul sito e sull’app del servizio Raiplay (VEDI ). _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. (Stadionews.it)

Sportface vi racconterà tutta la corsa fin dal chilometro zero, senza farvi perdere assolutamente nulla. Alla vigilia di un weekend sulla carta piuttosto impegnativo, la Corsa Rosa numero 105 propone una frazione sulla carta adatta ai velocisti, che però dovranno riuscire a tenere sotto controllo il resto del gruppo per poi giocarsi tutto allo sprint finale. (SPORTFACE.IT)

SportFair. L’Italia ha fatto bis ieri con la vittoria di ieri di Oldani sul traguardo di Genova nella 105ª edizione della Corsa Rosa. Lungo il Colle di Nava si superano diverse gallerie illuminate e tutte in salita. (SportFair)