Masters1000 Madrid, il tabellone di Sinner e Berrettini. Nadal agli ottavi e possibile derby con Fognini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Tabellone ricco di spunti quello del Masters1000 di Madrid (Spagna) per i due migliori giocatori italiani nel ranking ATP di questa settimana, ovvero Matteo Berrettini (n.10 del mondo) e Jannik Sinner (n.18 del ranking).

In caso di vittoria, Jannik giocherebbe contro molto probabilmente il tedesco Jan-Lennard Struff, tennista dotato di una grande potenza soprattutto con il dritto.

Il nome del prossimo avversario verrà fuori dal vincente del confronto tra Fabio Fognini e un giocatore proveniente dalle qualificazioni. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tabellone Masters 1000 Madrid 2021: Nadal numero 1, presenti Sinner, Berrettini e Fognini. by Davide Triolo. Rafael Nadal - Foto Ray Giubilo. Il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid 2021, evento in programma dal 2 al 9 maggio. (Sportface.it)

È la sua seconda semifinale nel Tour dopo quella di Marsiglia 2018, anche allora dopo essere uscito dal tabellone cadetto. Troverà Jan-Lennard Struff, contro il quale ha perso l’unico precedente in due set, lo scorso anno in un tie di Coppa Davis sul veloce indoor (Ubi Tennis)

Al tie-break, il n. 107 ATP continua a spingere nonostante l’opportunità mancata e lo svantaggio al cambio campo, che infatti recupera. Troverà Jan-Lennard Struff, contro il quale ha perso l’unico precedente in due set, lo scorso anno in un tie di Coppa Davis sul veloce indoor (Ubi Tennis)

Sarà probabilmente questo anche l’obiettivo del Masters1000 di Madrid dove non è da escludere un derby con gli altri azzurri, ci si augura quanto più avanti possibile. Tra gli attesi protagonisti i nostri tre alfieri: Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Jannik Sinner. (OA Sport)

SEGUI IL LIVE. La cerimonia e dunque il sorteggio del tabellone principale si tiene nella giornata odierna, venerdì 30 aprile, alle ore 18:30. (Sportface.it)

Entrambi gli eventi fanno parte della categoria Atp250, così come il torneo di Cagliari, vinto ad inizio aprile da Lorenzo Sonego I due tennisti azzurri occupano rispettivamente la posizione n. 10 (Berrettini) e 18 (Sinner) ed hanno vinto i tornei di Belgrado (Serbia) e Great Ocean Road (Australia). (Tennis Fever)