Maltempo, bomba d'acqua a Scilla: fiumi di fango e auto trascinate in mare

Sky Tg24 INTERNO

La situazione più difficile a Scilla, dove è stato immediatamente istituito il Coc, (Centro Operativo Comunale) per coordinare gli interventi.

Danni ad alcune abitazioni sul lungomare

Il litorale è stato investito da un’imponente massa d'acqua che dal costone che sovrasta la marina ha invaso le strade trascinando nel fango auto e detriti.

Una alluvione lampo si è abbattuta su tutta l’area tirrenica del Reggino, colpendo soprattutto la nota località balneare. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

L’acqua, quindi, continua a scorrere nel suo alveo naturale, che però è stato tombato dagli uomini per farci una strada Così bella e così fragile, Scilla richiederebbe maggiore attenzione alla prevenzione idrogeologica che però in Italia non viene praticata un po’ ovunque. (MeteoWeb)

Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (Telemia)

Colpiti diversi comuni nella zona, tra cui Palmi e si sono registrati circa 20 interventi dei vigili del fuoco. A Scilla la situazione più critica: una massa d'acqua ha invaso le strade, trascinando nel fango auto e detriti e danneggiando le abitazioni sul lungo mare. (ilgazzettino.it)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (StrettoWeb)

Abbiamo sistemato tutto e domani al risveglio il paese si mostrerà nel suo solito splendere, pronto ad accogliervi. E’ quanto scrive sui social Pasqualino Ciccone, sindaco di Scilla. (Telemia)

«Legambiente Calabria si batte da anni per la messa in sicurezza del territorio, ponendo in luce e denunciando i troppi scempi consentiti da sconsiderate scelte politiche È quanto afferma Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria. (LaC news24)