Zona rossa e arancione, i nuovi colori delle regioni: ecco quali potrebbero cambiare

Vuol dire riapertura dei negozi, dei parrucchieri e dei centri estetici.
Vuol dire che chiusure e restrizioni stanno contando, come sempre sono le uniche che funzionano»
Attualmente sono in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle Aosta.
tornare in zona arancione Lombardia, l’Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia.
Ma vuol dire soprattutto libertà di spostamento nel proprio Comune. (Notizie - MSN Italia)
Su altri giornali
Roma, 8 apr. Quindi nel piano è presente anche un importante intervento di rigenerazione dell’edilizia residenziale pubblica e sociale. (LaPresse)
Può darsi si sia ancora rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla» Martedì 13 aprile gran parte dell'Italia potrebbe trovarsi in zona arancione. (IlPiacenza)
Attualmente le Regioni rosse sono nove, ma ben sette potrebbero passare in arancione da martedì: tutto dipende dai dati del monitoraggio Iss-Ministero della Salute, in arrivo nella giornata di domani. (leggo.it)

Vuol dire che chiusure e restrizioni stanno contando, come sempre sono le uniche che funzionano» Attualmente sono in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle Aosta (Notizie - MSN Italia)
Con l'inasprimento del parametro dell'Rt, basta la soglia di 1 per finire in arancione mentre a 1,25 si va in rosso. Nel senso che per ritornare nella fascia di rischio via via più bassa (da arancione fino al bianco) bisogna che il miglioramento dei dati sia confermato stabilmente per 14 giorni. (la Repubblica)
Emergenza coronavirus in Italia, verso il nuovo monitoraggio Iss: le Regioni che potrebbero cambiare colore. C’è grande attesa per il monitoraggio Iss del 9 aprile, con diverse regioni che potrebbero cambiare colore spostando l’Italia dal Rosso all’Arancione. (News Mondo)