Livorno, donna di 49 anni muore dopo un’immersione a castel Boccale

Corriere Fiorentino INTERNO

Sul posto visto la gravità del fatto era stato fatto arrivare l’elisoccorso Pegaso da Massa ma, nonostante i tentativi del medico del 118 di rianimarla, la donna è deceduta poco dopo

La 49enne era insieme ad amici e al personale di un centro diving, quando, una volta riemersa a poche decine di metri dagli scogli ha accusato un malore.

La donna è stata portata subito a riva e chiamati i soccorsi che sono giunti sul posto con due ambulanze, una della Misericordia di Montenero con l’infermiere e una della Svs con il medico, assieme al personale dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri media

Saranno presenti due giorni a settimana e traghetteranno il Comune fino ad Ottobre, primo periodo utile per lo svolgimento delle elezioni amministrative. La nostra esperienza e la nostra presenza possono essere uno stimolo, una voce esterna che può portare arricchimento all’attività amministrativa del Comune di Opera”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E’ morta ieri mattina, all’età di 49 anni, la subacquea Simona Neri. L’immersione si è svolta nella zona del ‘Boccale’, vicino alla località costiera toscana. (SanremoNews.it)

Sul posto, allertati intorno alle 10.30 dai compagni di immersione sono arrivati i vigili del fuoco, gli uomini della guardia costiera su una motovedetta con a bordo i volontari del 118 e un medico che ha tentato di rianimare la donna, ma per lei non c'è stato niente da fare. (La Gazzetta di Lucca)

Il personale del diving l’ha riportata a riva con un gommone ed ha subito allertato i soccorsi. Home. (Livorno Press)

Inutili i tentativi di rianimare la donna da parte del medico e dei volontari del 118, che è morta poco dopo. Una donna sub di 49 anni ha perso la vita dopo un'immersione nello specchio di mare all'altezza di Castel Boccale, a Livorno (La Repubblica Firenze.it)

Simona Neri era anche una sommelier Fisar. Grazie Simona, è stato un privilegio conoscerti (QuiLivorno.it)