Tragedia a Livorno: 49enne imperiese muore durante un'immersione. Inutili i soccorsi

IMPERIAPOST INTERNO

Una 49enne, Simona Neri, originaria di Imperia, ma da tempo residente nel livornese, ha perso la vita nel corso di un’immersione subacquea.

Purtroppo, però, nonostante i tentativi per rianimarla, per la donna non c’è stato nulla da fare ed è deceduta poco dopo

Tragedia a Livorno, a Castel Boccale (Romito).

Subito è scattato l’allarme ai soccorsi e sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di Montenero e il personale medico della Svs, coadiuvati dalla Capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco. (IMPERIAPOST)

La notizia riportata su altre testate

La donna è stata portata subito a riva e chiamati i soccorsi che sono giunti sul posto con due ambulanze, una della Misericordia di Montenero con l’infermiere e una della Svs con il medico, assieme al personale dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto. (Corriere Fiorentino)

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna avrebbe avuto un malore appena risalita dall’immersione. Nonostante i tentativi di rianimare la donna da parte del medico e dei volontari del 118, purtroppo è deceduta poco dopo. (Livorno Press)

“Alla cara Simona Neri, una donna coraggiosa e tenace, che ha sempre accolto le sfide, che la vita le ha presentato, con un sorriso. I tentativi di rianimazione si sono protratti per circa un’ora sugli scogli ma alla fine i sanitari si sono dovuti arrendere. (QuiLivorno.it)

“Massimo impegno per lavorare al vostro fianco e trasformare questo periodo in opportunità”. (mi-lorenteggio.com) OPERA, 11 Maggio 2021 – “Metteremo in campo la nostra professionalità per lavorare al vostro fianco”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il magistrato di turno ha delegato alla Capitaneria di Porto di Livorno gli accertamenti per ricostruire l’accaduto Sul posto, allertati intorno alle 10.30 dai compagni di immersione sono arrivati i vigili del fuoco, gli uomini della guardia costiera su una motovedetta con a bordo i volontari del 118 e un medico che ha tentato di rianimare la donna, ma per lei non c'è stato niente da fare. (La Gazzetta di Lucca)

E' stata riportata a riva con un gommone e sono stati allertati immediatamente i soccorsi. Una donna sub di 49 anni ha perso la vita dopo un'immersione nello specchio di mare all'altezza di Castel Boccale, a Livorno (La Repubblica Firenze.it)