Muore durante un'immersione, tragedia a Livorno

IL TELEGRAFO Livorno SPORT

Sono stati i compagni di immersione ad allertare i soccorsi.

Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza, ma i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili.

Livorno, 9 maggio 2021 - Tragedia al Boccale, dove questa mattina è morta una donna di circa 40 anni che stava facendo attività subacquea.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

A quanto si apprende l'immersioen fatale è avvenuta nelle acque davanti al Castello del Boccale, a pochi metri dalla scogliera. (IL TELEGRAFO Livorno)

La notizia riportata su altri giornali

“Alla cara Simona Neri, una donna coraggiosa e tenace, che ha sempre accolto le sfide, che la vita le ha presentato, con un sorriso. Grazie Simona, è stato un privilegio conoscerti (QuiLivorno.it)

Sul posto oltre alle ambulanze del 118 erano presenti anche la guardia costiera ed i vigili del fuoco Inutili i tentativi di rianimare la donna da parte del medico e dei volontari del 118, che è morta poco dopo. (La Repubblica Firenze.it)

Sul posto visto la gravità del fatto era stato fatto arrivare l’elisoccorso Pegaso da Massa ma, nonostante i tentativi del medico del 118 di rianimarla, la donna è deceduta poco dopo La 49enne era insieme ad amici e al personale di un centro diving, quando, una volta riemersa a poche decine di metri dagli scogli ha accusato un malore. (Corriere Fiorentino)

Il personale del diving l’ha riportata a riva con un gommone ed ha subito allertato i soccorsi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna avrebbe avuto un malore appena risalita dall’immersione. (Livorno Press)

La nostra esperienza e la nostra presenza possono essere uno stimolo, una voce esterna che può portare arricchimento all’attività amministrativa del Comune di Opera”. Saranno presenti due giorni a settimana e traghetteranno il Comune fino ad Ottobre, primo periodo utile per lo svolgimento delle elezioni amministrative. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dai primi accertamenti pare che la vittima, una allieva che svolgeva un corso con un istruttore, abbia avuto un malore durante l’immersione a pochi metri dalla scogliera. Sul posto, allertati intorno alle 10.30 dai compagni di immersione sono arrivati i vigili del fuoco, gli uomini della guardia costiera su una motovedetta con a bordo i volontari del 118 e un medico che ha tentato di rianimare la donna, ma per lei non c'è stato niente da fare. (La Gazzetta di Lucca)