I 173 no vax dell'Ats bocciati dal Tar: sospensioni dal lavoro restano in piedi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

Fuori da ogni tecnicismo, i no vax sollecitavano i giudici a sospendere i provvedimenti di sospensione – è un vero e proprio giro di parole – contenuti negli avvisi spediti da Ats a medici, infermieri e oss.

Anci e Comune di Quartu hanno firmato insieme il cosiddetto intervento ad opponendum, ovvero un’azione giudiziaria di segno opposto rispetto a quella dei ricorrenti.

Con questa motivazione i giudici del Tar hanno bocciato i 173 no vax di Ats che nelle settimane scorse hanno presentato ricorso al Tribunale amministrativo della Sardegna (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri media

Quindi chi, in ospedale, ancora non si è vaccinato, dovrà attendere mesi prima di sapere come va a finire. I giudici del Tar hanno bocciato l'istanza cautelare non concedendo la sospensiva e ritenendo "insussistenti i presupposti per disporre la sospensione dei provvedimenti impugnati". (YouTG.net)

Il Tar Sardegna, con un’ordinanza emessa ieri sera, ha respinto l’istanza cautelare con cui 173 sanitari, amministrativi dell’Ats Sardegna e liberi professionisti (tra cui veterinari, farmacisti e psicologi) no vax avevano chiesto la sospensione dei provvedimenti sull'obbligo della vaccinazione contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)

di. Non è una sentenza breve, come tutti si aspettavano, ma un’ordinanza quella che questa sera ha respinto l’istanza di sospensiva contro l’allontanamento dal lavoro. (Corriere della Sera)

La prima udienza è in programma questa mattina. «Estendere il Green pass senza discriminare nessuno». (La Nuova Sardegna)

L'opposizione dei legali dei ricorrenti alla trattazione diretta ha impedito la sentenza breve, ma l'ordinanza scritta dalla prima sezione del Tar Sardegna presieduta dal giudice Dante D'Alessio, appare quasi come un'anticipazione del giudizio finale. (La Repubblica)

Di questi, rende noto l'organismo di categoria, 71 sono iscritti all’Albo dei Medici, 12 all’Albo degli Odontoiatri, 12 appartenenti ad entrambi gli elenchi. Numeri variabili se si tiene conto che di fatto in tutte le Ragioni si sta provvedendo ad individuare e sanzionare sanitari che rifiutano la vaccinazione. (Tiscali Notizie)