Autostrade, l'A7 per Milano apre con due ore di ritardo, il lunedì inizia con i disagi

La Repubblica INTERNO

La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”.

A provocare il ritardo nella riapertura del tratto autostradale è stata l’ispezione della galleria Zella.

Il lunedì inizia con code sulla A7 Serravalle-Genova: la riapertura del tratto compreso tra Genova Ovest e l'allacciamento con la A12 in direzione Milano, infatti, prevista per le 6 è slittata di due ore, alle 8.

Il ritardo ha provocato ripercussioni nel traffico cittadino. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Aggiornamento ore 12,00: Sull’autostrada A7 Serravalle-Genova è stato riaperto il tratto compreso tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone verso Milano tramite l’attivazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. (Genova24.it)

Oggi 30 giugno prima chiude il tratto tra i caselli di Ronco Scrivia (Genova) e Vignole Borbera, direzione Milano, fino a data da destinarsi. Disagi alla viabilità sulla ex statale dei Giovi da Ronco ad Arquata Scrivia, dove si riversa il traffico autostradale. (La Stampa)

Si è invece formata una coda che ha raggiunto i 16 km tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia sulla A7. In questo caso c'è l'obbligo di uscire a Ronco Scrivia, attraversare la viabilità ordinaria e poi rientrare a Vignole. (Primocanale)

In A12 coda di 4 chilometri tra Genova Nervi e il bivio A12-A7. Casello Genova Nervi chiuso: tensioni tra gli automobilisti, con anche un sit in di protesta improvvisato. Nuova mattinata di passione nel nodo autostradale genovese per la riapertura con due ore di ritardo di due cantieri fra Genova e la A7. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione di Autostrade per l’Italia è arrivata in seguito alle ispezioni eseguite in due gallerie nella scorsa notte. (Telecity News 24)

Le criticità per la viabilità continueranno dunque almeno fino al 15 luglio e solo dopo tale data, qualora i metodi di indagine indiretti messi a punto con il ministero diano risultati favorevoli, si potrà ripianificare la fase conclusiva dei controlli, attenuando ma non annullando completamente i disagi. (GenovaToday)