Ascolti Tv 14 maggio 2022: “Eurovision Song Contest” record. Vince l’Ucraina, secondi gli inglesi, Italia sesta. Boldi e De Sica, Don Camillo e Peppone le alternative più viste

Su Rai3 la pellicola in prima tv The Informer-Tre secondi per sopravvivere, con Joel Kinnaman e Rosamund Pike, ha riscosso 448mila spettatori e 2,5%.

Sul podio Canale 5 con “Amici come prima” e “Don Camillo e l’onorevole Peppone” su Rete4.

Emanuele Bruno. (Nella foto un momento di festa finale dell’Eurovision Song Contest 2022)

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: FBI a 921mila spettatori con il 4,7%; FBI International 774mila spettatori con il 4,2%. (TvZoom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dati quasi “sanremesi” e persino in aumento rispetto alle due già ottime semifinali che avevano convinto in media 5,5 milioni di persone. International ne ha avuti 774.000 (4.2%). Rai Tre, The Informer – Tre secondi per sopravvivere ha tenuto compagnia a 448.000 spettatori (2.5%). (Gossip e TV)

Laura Pausini: vince l’improbabile combo smokey + rossetto. A detenere il nostro primo posto è proprio lei, la conduttrice! La risposta è pressoché ovvia: dopo Oscar Awards, Coachella e Met Gala Beauty Look arriva puntuale la nostra classifica make-up. (Pourfemme)

Il sentiment su Eurovision 2022 è in prevalenza positivo (54,93%) Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani. (Adnkronos)

Ieri è andata in onda, in diretta, la finale dell’Eurovision 2022, che ha consegnato la vittoria agli ucraini: quanti italiani l’hanno vista? Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. (Virgilio Notizie)

Nell'organizzare questa rassegna, la Rai si è mostrata ulteriormente all'altezza di sfide tecnologiche e professionali che richiedono mezzi e personale all'avanguardia. Un risultato che arriva dopo gli ottimi numeri delle due semifinali, viste rispettivamente da 5 milioni 507 mila, pari al 27% di share, quella del martedì e da 5 milioni 538 mila telespettatori pari al 27,7% di share il giovedì. (La Stampa)

I social in visibilio per Eurovision 2022: superate le 21 milioni di interazioni. mad. Nel complesso, comunque, la manifestazione è stata giudicata positivamente dagli utenti social, che ne hanno apprezzato tutti gli aspetti principali: conduzione, scenografia, format, artisti in gara. (La Stampa)