News Maturità 2020 e Cornavirus, le ultime novità dal MIUR

Studenti.it INTERNO

La ministra Azzolina ha infatti appena riferito in Senato a proposito delle ultime novità sulla scuola.

MATURITÀ 2020 NEWS. Cosa è emerso dalla relazione della ministra?

Ecco cosa ha riferito al Senato la ministra Azzolina. MATURITÀ 2020 E CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI. La ministra dell'istruzione Lucia Azzolina ha riferito oggi al Senato le novità sulla maturità 2020 sotto l'emergenza Coronavirus — Fonte: getty-images. (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al ministero dell’Istruzione si aspettano le comunicazioni ufficiali delle autorità mediche, ma intanto si stanno valutando i possibili scenari. Azzolina in Senato: anno scolastico valido. (Il Sole 24 ORE)

Già a partire dal prossimo mese di aprile 2020 le pensioni saranno erogate in maniera scaglionata e anticipata, a partire dal 26 marzo e fino al 1 aprile, e molto probabilmente tale situazione potrà proseguire fino al mese di giugno. (Miur Istruzione)

La ministra Azzolina, come detto già in precedenza, vorrebbe bandirli tra maggio e giugno prossimo, per immettere in ruolo almeno i precari della selezione straordinaria. (Tuttoscuola)

«Una misura altamente significativa è quella che sancisce la conservazione della validità dell’anno scolastico 2019-2020. «Si tornerà a scuola se e quando, sulla base di quanto stabilito dalle autorità sanitarie, le condizioni lo consentiranno». (Gazzetta di Parma)

Il ministero dell'Istruzione interverrà sulla "valutazione intermedia e finale degli studenti; modalità di recupero degli apprendimenti; requisiti di accesso e struttura degli esami di Stato, per il I e II ciclo di Istruzione; ridefinizione del calendario scolastico nazionale e dei calendari regionali, nel rispetto delle prerogative delle Regioni". (San Marino Rtv)

297», ha ribadito Azzolina, ricordando che i ragazzi che non possono accedere agli edifici scolastici sono 8,3 milioni. Il mio orientamento è di proporre una commissione formata da soli membri interni, con presidenti esterni. (Il Messaggero)