Addio a Piero Angela. Unife gli conferì una laurea honoris causa in Biologia nel 1992

Anche Ferrara piange la scomparsa di Piero Angela.

Lo spettacolo era in programma lo scorso 12 luglio, ma le precarie condizioni di salute Angela non hanno permesso lo svolgimento della serata.

Il noto divulgatore scientifico si è spento oggi (sabato 13 agosto) a 93 anni, dopo una lunga malattia.

“Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte – è l’estremo saluto, prima di rivolgere un appello agli italiani -

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti durante la sua carriera, anche una laurea honoris causa in Biologia all’Università di Ferrara, conferitagli il 15 febbraio 1992, in occasione del seicentesimo dell’ateneo estense. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo politico e istituzionale fiorentino si unisce al cordoglio per la morte di Piero Angela che si è spento all'età di 93 anni. Anche Viareggio (Lucca) e la Versilia ricordano con commozione Piero Angela per i suoi trascorsi giovanili sul litorale, legame che poi il grande divulgatore mantenne stretto con quel territorio per tutta la vita. (La Repubblica Firenze.it)

Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano", ha scritto il conduttore. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. (Adnkronos)

Il romanzo dell'universo (2015), Gli occhi della Gioconda (2016) e il libro autobiografico Il mio lungo viaggio pubblicato nel 2017. Nato in Piemonte, a Torino, nel dicembre del 1928, aveva iniziato la carriera come giornalista radiofonico, per poi passare alla televisione nel 1954. (Wired Italia)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

La scomparsa di Piero Angela: il ricordo dell’Archeo Club d’Italia. “Le scienze, inclusa l’archeologia, non erano ancora entrate nelle case di tutti. Vorrei sottolineare come la scomparsa di Piero Angela avvenga a soli tre giorni dal 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. (Sardegna Reporter)

Vespa: “Gli invidiavo i viaggi nei luoghi più incredibili del pianeta. (La Stampa)