Tra gli ultimi approfondimenti di Piero Angela il racconto degli scoiattoli varesini

varesenews.it INTERNO

Una delle ultime apparizioni televisive di Piero Angela a SuperQuark ha riguardato anche Varese.

Il servizio può essere rivisto qui:

Nella puntata del 27 luglio scorso il celebre giornalista, scomparso oggi all’età di 93 anni, aveva presentato, con lo stile che lo contraddistingueva, il servizio dedicato all’interazione fra i “nostri” scoiattoli, quelli rossi europei (Sciurus vulgaris), e quelli grigi nordamericani (Sciurus Carolinensis). (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. - Il podcast «Chiudi gli occhi, torna bambino» nell'infanzia di Piero Angela: «L'origine di una passione». - Piero Angela: «Se nessuno si ricorderà di me» Serio e spiritoso insieme, sempre interessante, sempre animato da curiosità e voglia di conoscenza. (Vanity Fair Italia)

Il mondo politico e istituzionale fiorentino si unisce al cordoglio per la morte di Piero Angela che si è spento all'età di 93 anni. Anche Viareggio (Lucca) e la Versilia ricordano con commozione Piero Angela per i suoi trascorsi giovanili sul litorale, legame che poi il grande divulgatore mantenne stretto con quel territorio per tutta la vita. (La Repubblica Firenze.it)

Anche il mondo del pallone, in un certo senso, ha voluto salutare il grandissimo divulgatore scientifico. All'età di 93, il volto noto di SuperQuark e non solo è passato a miglior vita. (ItaSportPress)

Siamo in presenza di un grande uomo, di un grande divulgatore e Archeoclub D’Italia sarà sempre promotrice di iniziative che possano ricordarlo nel modo migliore”. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia (Sardegna Reporter)

Nato in Piemonte, a Torino, nel dicembre del 1928, aveva iniziato la carriera come giornalista radiofonico, per poi passare alla televisione nel 1954. Il romanzo dell'universo (2015), Gli occhi della Gioconda (2016) e il libro autobiografico Il mio lungo viaggio pubblicato nel 2017. (Wired Italia)

Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano", ha scritto il conduttore. (Adnkronos)