Uomo senza identità da mesi vive in ospedale a Roma: «Non ha memoria, non può lasciare la struttura»

Leggo.it ESTERI

Il Corriere della Sera ha raccontato la sua storia, spiegando che il paziente in queste condizioni non è trasferibile e non ci sono organizzazioni in grado di far fronte a questo tipo di situazioni.

Da mesi sta vicino agli altri malati, senza nessuno, come un pulcino abbandonato, così lo ha definito il direttore del Dipartimento, Adolfo Pagnanelli.

Mercoledì 20 Novembre 2019, 15:15. . (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Il tentativo di furto. A chiamare i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella è stato il personale di vigilanza interna all’ospedale che hanno “pizzicato” quello strano paziente con le mani nel sacco. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

La pagina richiesta non è disponibile. La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Era andato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio dopo aver accusato un malore e nell'attesa della visita è entrato nello spogliatoio del personale sanitario, dove è stato sorpreso a rovistare negli armadietti. (Il Messaggero)

E’ un vero proprio mistero, quello di Igor Zoklov, nome presunto ma non confermato da documenti, che non si riesce a sciogliere. A 15 mesi dal giorno in cui arrivò in stato di epilessia, Igor è ancora lì con un futuro da decifrare. (Corriere dell'Umbria)

La Polizia lo aveva trovato in preda a una crisi epilettica a Roma. Occupa uno spazio del pronto soccorso, ricoverato fisso accanto ai malati. (L'HuffPost)

. CIVITANOVA - Dà in escandescenze alune una. Per lui è stato deciso il ricovero nel reparto di psichiatria dell’ospedale. (Corriere Adriatico)