Anagrafe digitale, da oggi certificati gratis da casa propria

MetaNews.it INTERNO

Una banca dati Nazionale che consente di ampliare la possibilità di offrire “servizi digitali”: Facili, Accessibili, Efficienti, Sicuri.

Anagrafe digitale, al via da oggi 15 novembre. L’anagrafe digitale prende vita da oggi 15 novembre.

Infine i certificati possono essere chiesti anche per i familiari visto che è presenta anche lo stato di famiglia e rapporti di parentela

Anagrafe digitale, un progetto ancora in evoluzione. (MetaNews.it)

Su altri giornali

Modalità di generazione della CEV La generazione e revoca delle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid-19 avviene da parte della piattaforma nazionale-DGC (Green Pass) sulla base dei dati ad essa conferiti dal Sistema Tessera Sanitaria (Sistema TS). (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Dal 28 febbraio sarà obbligatorio avere il certificato di esenzione vaccinale in formato elettronico, e non più anche cartaceo, per accedere ai luoghi dove è richiesto il Green Pass: lo specifica il ministero della Salute in una nota odierna. (VareseNoi.it)

Curiosità, innovazione, accessibilità, identità, comunità e socialità sono le parole che accomunano il nostro progetto e costituiscono l’essenza del nostro manifesto e della nostra linea editoriale. Un giornale interamente online che nel tempo è stato sempre più riconosciuto dalla comunità locale per un’informazione accorta ed equilibrata, senza tesi precostituite e che trasmette semplicità e qualità al tempo stesso. (La Voce di Novara)

La certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19 digitale non è una Certificazione verde COVID-19, ha validità solo in Italia (fino alla data indicata sulla certificazione), ma può essere utilizzata per accedere dove è richiesto un green pass. (Ausl Romagna)

* * *. Con l'obbligo del green pass per alcune attività arriveranno anche i controlli. VerificaC19: ecco l'app per leggere i Green pass ed evitare falsi - Ecco come funziona l'applicazione. (Gazzetta del Sud)

I dati che hanno generato la certificazione, provenienti dal Sistema TS, vengono cancellati dal Sistema alla scadenza della certificazione. Con il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 febbraio 2022 sono state individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-COVID-19. (Dirigentiscuola)