Stellantis e Foxconn danno vita al software d'eccellenza. E' Mobile Drive

L'Inchiesta Quotidiano OnLine ECONOMIA

«I veicoli del futuro saranno sempre più guidati e caratterizzati dal software.

Mobile Drive unirà l’esperienza di Stellantis nella progettazione dei veicoli a 360° e le sue competenze ingegneristiche, con la capacità di Foxconn di sviluppare a livello globale software e hardware per smartphone ed elettronica destinati al consumatore finale.

«Oggi, c’è qualcosa che conta tanto quanto un design accattivante o una tecnologia innovativa; è il modo in cui le caratteristiche all’interno dei nostri veicoli migliorano la vita dei nostri clienti». (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Ne parlano anche altre testate

A poche ore dall’annuncio della collaborazione del gruppo Stellantis e Hon Hai Precision Industry (Foxconn), si registrano altre prestazioni del titolo alla Borsa di Taiwan. Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. (Consumatore.com)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware,” afferma Young Liu, presidente di Foxconn. Mobile Drive, questo il nome della collaborazione tra Stellantis e Foxconn per lo sviluppo di Digital Cockpits (plance digitali) e servizi connessi personalizzati. (QN Motori)

La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)

I clienti di oggi e di domani si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, che permettano di connettere i conducenti e sei passeggeri al veicolo, dentro e fuori. Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. (QN Motori)

Stellantis ha dato un preavviso di due anni a tutti i suoi dealer e prevede di costruire un modello di distribuzione multimarca che lancerà a giugno 2023. La decisione è stata presa nell’ottica della riorganizzazione della distribuzione del gruppo. (LaPresse)