Stellantis e Foxconn si alleano per progettare l auto del futuro

Wired Italia ECONOMIA

Mentre per Stellantis è l’occasione per entrare nel mercato della vendita di servizi tramite applicazioni, per le automobili.

Per il presidente di Foxconn Young Liu, riporta Il Sole 24 ore ,“i veicoli del futuro saranno sempre più guidati e caratterizzati dal software”

Secondo l’ad di Stellantis Carlos Tavares, riporta l’Associated press, i servizi sviluppati da Mobil Drive “segneranno la prossima grande evoluzione dell’industria automobilistica”, assieme ai motori completamente elettrici e ibridi. (Wired Italia)

Su altre testate

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. Stellantis punta con forza sulle auto connesse e sui nuovi servizi ai guidatori e lo fa firmando un’intesa con Foxconn per la creazione di una joint venture, Mobile Drive. (QN Motori)

La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)

Mobile Drive, 50/50. Mobile Drive, questo il nome della collaborazione tra Stellantis e Foxconn per lo sviluppo di Digital Cockpits (plance digitali) e servizi connessi personalizzati. (QN Motori)

La notizia è stata riportata da CECRA, l’associazione europea dei dealer Stellantis ha dato un preavviso di due anni a tutti i suoi dealer e prevede di costruire un modello di distribuzione multimarca che lancerà a giugno 2023. (LaPresse)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

In questo momento gli obiettivi dichiarati dalla joint venture sono altri, e si rivolgono alla massimizzazione degli interessi comuni Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. (Consumatore.com)