Metoo, una petizione di 100 celebrità per chiedere una legge contro la violenza sessuale

Metoo, una petizione di 100 celebrità per chiedere una legge contro la violenza sessuale

La petizione è stata pubblicata anche dal quotidiano francese Le Monde e promossa da La Fondation des femmes, #Metoomedia e dall'attrice Anna Mouglalis. "I nostri sfoghi hanno rivelato una realtà che è avvolta nella negazione: la violenza sessista e sessuale è sistemica, non eccezionale. Ma chi ci ascolta davvero?" ascolta articolo "Chi ci ascolta davvero?". Sette anni dopo il lancio del movimento #Metoo - quando è scoppiato lo scandalo Harvey Weinstein era ottobre 2017 - un centinaio di celebrità, tra cui molte attrici, tornano ad alzare la voce e chiedono in una petizione una legge globale contro la violenza sessuale (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

"L'anno scorso, come sapete, abbiamo avuto alcune polemiche e ce ne siamo resi conto. (Movieplayer)

“Ci sono stati cambiamenti sostanziali nell'industria cinematografica americana negli ultimi anni, dobbiamo continuare ad andare in questa direzione, che credo sia quella corretta. (cinematografo.it)

° Festival di Cannes Cannes, alla vigilia il delegato generale Thierry Fremaux si professa pompiere: "Stiamo cercando di organizzare un festival senza polemiche. A Cannes la politica dovrebbe essere sullo schermo”. (cinematografo.it)

Al via con molte stelle. Ma il "metoo" è in agguato

Thierry Frémaux, nel corso del consueto incontro con la stampa internazionale alla vigilia del Festival minimizza le discussione accese nei giorni scorsi. «Un tempo si parlava solo di film, delle angosce che erano legate a una selezione, se i titoli scelti sarebbero stati amati o detestati. (il manifesto)

La serata inaugurale sarà segnata dal premio alla carriera assegnato alla star della serata: la 74enne attrice americana Meryl Streep. L’attenzione dei media sarà però verosimilmente focalizzata anche sul regista iraniano Mohammad Rasoulof, appena condannato a cinque anni di carcere ma fuggito dal suo Paese. (RSI.ch Informazione)

Nessuno ne sentiva nostalgia ma la più puntuale di tutti a presentarsi in passerella è stata la polemica. Spesso inutile. Talvolta tardiva (eccetto in questo appuntamento). Occasionalmente pretestuosa. (ilGiornale.it)